Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, dopo aver macinato un bel po di km col mio fidato px150 negli ultimi due anni (Francia, Svizzera, Germania, Austria, Corsica, norditalia ecc.) finalmente parto per l'Australia!! Io arriverò giù x la fine del mese e ormai pensavo di non farcela a portarmi dietro il vespone (causa costi esorbitanti), ma alla fine ho trovato degli amici che lavorano nell'import-export che mi fanno questo enorme favore gratis, anche se purtroppo i tempi saranno più lunghi, probabilmente passerà un'altro mesetto... Conto di girare tutto il Paese, dall'outbak alle grandi città (tanto il tempo non mi manca dato che il mio visto vale per un anno e potrò rinnovarlo per un'altro anno ancora se volessi) facendo tappe di circa un mese, massimo due, per lavoricchiare in giro e avere sempre un po di soldi a disposizione... Aprirò un blog con un diario fotografico e scritto il più aggiornato possibile...

Ora, visti i costi abbastanza "pesanti" di questa piccola impresa, e visto anche che non intendo fermarmi all'Australia (è più di un anno che voglio partire dalla liguria e fare tutta la normandia per poi salire in inghilterra, scozia e irlanda ma per vari motivi scolastici e di salute non sono ancora riuscito; e non disdegnerei il sud-america, che tuttavia è ad uno stato ancora più che embrionale), come potrei farmi aiutare economicamente, o anche solo x quanto riguarda la visibilità e poter contare dunque su un minimo di appoggio?

Grazie in anticipo... ;)

LAMPS!

Inviato

caro Sfiaccolone, certo che partire da un progetto di viaggio Liguria/Scozia/Irlanda, abortirlo... e trovarsi nell'imminenza della prospettiva di due anni in Vespa per l'Australia... ci metterei la firma!

Aspetto il tuo blog di viaggio a cui darò ben volentieri spazio e non farci mancare i tuoi aggiornamenti direttamente in questa nostra sezione, mi raccomando!

come potrei farmi aiutare economicamente, o anche solo x quanto riguarda la visibilità e poter contare dunque su un minimo di appoggio?

da un anno a questa parte grazie al mio libro sono entrato in contatto con tanti che, chi più chi meno, hanno fatto migliaia e migliaia di km in moto nei 5 continenti. Contributi economici è molto difficile ottenerli "prima". Qualcuno, i più bravi, riescono a monetizzare in seguito "vendendo" nel migliore dei modi la loro esperienza. Tieni conto che nonostante tutto non sei che "uno dei tanti" e trovare visibilità e quindi riscontro per i tuoi eventuali supporter è una vera impresa... altro che il viaggio!

Goditela e non pensarci, conta sulle tue risorse e... BUONA STRADA!

di seguito qualche "collega" che magari può esserti utile contattare:

::..Right Around Australia..::

Coast to Coast

Gemelli Vespa su NGA

Inviato

guarda ci sono stato anche io per più di un mese.

è il posto dove ci tornerei immediatamente; te ne accorgerai appena sbarcato.

mmmm quanta sana e buona invidia sto provando nei tuo confronti!!!!!

alla grande caro vespista e buona strada a te

Inviato

Io sono già ipereccitato e ogni persona che sento che è stata in Australia mi mette sempre più voglia di partire!! :) Il punto è che giù ho ottimi contatti (amici e quasi parenti) e avrei tranquillamente la possibilità di rimanere a viverci... Sembrerà assurdo ma invece spero di avere il coraggio di fare questi anni giù godendomeli e avere poi il coraggio di ripartire...

@Lorenzo: purtroppo mi hai dato la risposta che mi aspettavo... ;) ma non esiterò a tenervi aggiornati con più materiale possibile, e grazie mille per i links! Dove posso trovare degli adesivi di VOL così vi porto un po in giro per il mondo? :-D

Inviato

complimenti e tanta sana invidia!!!

ti posso assicurare che la terra dei canguri è stupenda per la gente cordiale ed estremamente informale e per la natura; io ci sono stato qualche anno fa e ci ritornerei...domani mattina, anche a viverci, credimi; non so dove arriverai inizialmente ma ti assicuro che sia a Melbourne che a Sydney ci sono un mare di vespe che girano (soprattutto px200 ho visto) e per molti è veramente un oggetto di culto.

Se poi passi da Melbourne ti consiglio di fare una passeggiata ai caffè su Lygoon st.

dove spesso si incontrano appassionati nostrani con moto ed auto made in Italy.

have a nice trip!

Inviato

Questo mi fa un sacco piacere, e mi mette anche un po' il cuore in pace perchè se ci sono tante vespe vuole anche dire che non mancano i ricambi! Ormai mancano pochi giorni, martedì arriverò a Sydney e starò finchè non arriverà la Vespa (una settimana, un mese? Speriamo presto!!)... E poi si inizia a girare! Grazie a tutti dell'incoraggiamento! :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...