Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti sono nuovo del forum e subito ne approfitto sono felice possessore di un 125 pk xl2 e vole vo rimbiellarlo prechè era rumoroso e con + 46000 km. ho acquistato quindi un albero RMS cono 20 e la serie dei cuscinetti tra cui quello a rulli conici NU 204 E. Ma sorpresa quando ho aperto il motore mi sono ritrovato un albero con diam lato volano da 25 credo sia quello montato sulle ultime PK. Ora avendo acquistato tutto nuovo (albero cuscinetti ecc..) vi chiedo se è meglio alesare a 47 mm (barenare) il carter lato volano per creare la sede del cuscinetto a rulli standard che 20*47*14 (U 204) o farmi fare una boccola per l'albero che lo porti ai 25 mm necessari per utilizzare il cuscinetto esistente che è 25*38*15. Preferirei alesare il carter in quanto il ciscinetto a rullini attualmente presente non è di facile reperimento

GRAZIE

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

i 125 dalla XL hanno i carter della vespa ETS quindi questo e' stato l'errore, infatti e' l'unico motore small con albero e cuscinetto fatto in quel modo e piu' resistente io eviterei di modificarlo.

Inviato

in sintesi mi consigli di non barenare il carter ma volendo utilizzare l'imbiellaggio che ho acquistato devo farmi fare una boccola per riportare l'albero lato volano a 25 mm per poter utilizzare il supporto esistente, peraltro il cuscinetto originale piaggio 25x38x15 non è facilmente ritrovabile e dovrei utilizzare il SKF 25x38x12 e relativi rasamenti.

E se utilizzassi un semicarter sx del 50?? che prevede il cuscinetto 25x47x14 (anche a rulli)??

grazie

gb

Inviato
Preferirei alesare il carter in quanto il ciscinetto a rullini attualmente presente non è di facile reperimento

mah...non direi che sia difficile da trovare, io ho il 125 FL2 e monta lo stesso cuscinetto, addirittura dovrebbe essere identico al PX per cui...

una cortesia, dato che hai il motore aperto: mi manderesti una foto della valvola a nebo_63(et)alice.it? GRAZIE!

Inviato

IO "personalmente" prenderei un albero ETS, ovvero il suo, con relative cuscinerie originali anche perchè con il suo albero rende quel pelino di +

L'altro ovvimante da rimettere in vendita per recuperare in parte la spesa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...