Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
NFATTI, forse non mi sono espresso bene

tengo sicuramente il sip col tubless e la 120-80-10 posteriore

ma penso che al prossimo cambio gomme montero' un 100-90

e sicuramente anche all'anteriore, in modo da avere stessa misura

perche mi pare che il 100 con 90 di spalla sia il miglior compromesso

sui cerchi 2-50

100/90-10 le monti senza problemi con i tubeless da 2,5". Almeno, così ho letto nei vari forum, personalmente non l'ho mai provato. Difatti ora sono indeciso se al prossimo cambio gomme prendere le 3,50-10 o le 100/90-10 da montare sui tubeless.

Sul cerchio da 2,5" puoi montare al max le 110, per pneumatici più larghi, ti serve un canale più grande. Per il montaggio delle 110/80-10 però bisogna verificare gli ingombri.

Inviato
Con la gomma ant. + larga della post. l'unico aspetto tecnico davvero importante è che così lo sterzo chiude di più.

Se sia meglio o peggio non lo so. La maggior tenuta è più che altro un'impressione: la vespa scende in piega più dolcemente e si scompone di meno, effetto molto più sensibile se il precarico del Bitubo è settato male o se si guida da cinghiali.

Ops, ho visto la quotatura e mi so accorto dell'errore gravissimo...

Chiude di meno, non di più, cioè allarga, l'anteriore punta meno l'interno curva, insomma, terrà di più ma gira di meno.

Inviato

Esatto gira di meno ma se prendi bene la traiettoria e non sei a 120 kmh non traballa

e non fa il classico vuoto in piega delle vespe cioe' a meta piega si sbatte di colpo

all'interno.

con questa gomma si evita questo effetto

Auguri a tutti di buona pasquetta

Inviato

Esatto gira di meno ma se prendi bene la traiettoria e non sei a 120 kmh non traballa

e non fa il classico vuoto in piega delle vespe cioe' a meta piega si sbatte di colpo

all'interno.

Inviato (modificato)

all'interno.

Il problema della sensazione di caduta all'interno della curva mi ha afflitto per anni, poi ho dato un pò più di precarico al Bitubo e messo una continental twist 3.50.

Adesso è su di un binario e non fa più "paura", anzi, posso dire che il mio motore è, anzi era, troppo lento per la maggioranza delle curve che non fossero in discesa!

Modificato da cispugliaio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...