Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao,

quando si pongono simili quesiti sarebbe molto meglio postare una foto del motore....comunque, se hai l'albero motore c. 60 mazzucchelli non puoi avere l'accensione FEMSA. Quindi la tua Rally monta un motore con accensione Ducati 6 volts e puoi tranquillamente sostituire il volano con quello Elestart senza ghiera.

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se hai l'albero mazzucchelli corsa 60 non puoi avere un'accensione diversa da quella tipo DUCATI, quindi lo statore non può non essere quello giusto...

la Rally con accensione FEMSA (dal 72 al 76) ha la centralina FEMSA fissata al telaio vicino al numero di telaio, il volano monta solo sull'albero motore per accensione FEMSA che non è prodoto in c. 60.

la Rally con accensione DUCATI (dal 76 fine a termine produzione) ha lo stesso albero motore del px 200 e la stessa accensione, solo che è 6 volts come nel PE senza frecce.

Se tu guardi bene sulla centralina/bobina fissata nel motore e sul volano dovresti leggere DUCATI.

Tommaso

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se hai un C60 non puoi neanche mettere la femsa con il volano originale,ma devi comunque usare un accensione px.

Se nell'albero che hai sotto c'è quella specie di "spessore" che è il sensore per l'accensione rally 200 non hai un albero C60.

Così per capire..ma in base a cosa dici di avere l'albero C60? l'hai montato te?ù

Le due accensioni non sono compatibili e neanche dovresti riuscire a serrare il volano se non è nel suo albero dedicato,occhio a non fare miscugli perchè se nello spedivellare il volano struscia nello statore spacchi qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora ho l'accensione ducati. Io ho montato (il meccanico ha montato) il pinasco 215 con spessore in testa l'albero corsa 60 ed i rapporti 23/64 denti dritti polini la marmitta rz right hand oltre al coperchio del carburatore della drt. Volevo montare l'albero elestar senza ghiera per cercare di ottenere un po piu' di vivacita' perche mi sembra un po lenta nel salire di giri, faccio bene o e' megglio che mi orienti verso qualche altra modifica che so magari un bel 28 di carburatore? premesso che le modifiche DEVONO essere tassativamente reversibili. grazie per le chiare spiegazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora ho l'accensione ducati. Io ho montato (il meccanico ha montato) il pinasco 215 con spessore in testa l'albero corsa 60 ed i rapporti 23/64 denti dritti polini la marmitta rz right hand oltre al coperchio del carburatore della drt. Volevo montare l'albero elestar senza ghiera per cercare di ottenere un po piu' di vivacita' perche mi sembra un po lenta nel salire di giri, faccio bene o e' megglio che mi orienti verso qualche altra modifica che so magari un bel 28 di carburatore? premesso che le modifiche DEVONO essere tassativamente reversibili. grazie per le chiare spiegazioni

scusate ma qualcosa non mi torna. non basta cambiare albero per togliere la femsa, o meglio, per mettere l'accensione ducati devi cambiare tutto, dall'albero, allo statore(che non monta quello del px, ma quello del t5 visto il cusinetto che monta!!), al volano fino a qualche lavoro sulla sede paraolio e cuscinetto lato volano .. quindi.. sei sicuro di quello che hai sotto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...