Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

vi sottopongo una questione che riguarda la mia vespa, sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere il rebus. Ho una Vespa Primavera 125 che ha numero di telaio riportato sul libretto come

VMA2T 123456 (il numero lo metto solo per far capire il mio caso ma e' solo un esempio).

Per via dell'iscrizione al RS ho, per la prima volta, guardato la punzonatura sul telaio e quello che ho trovato e'

VMB1T 123456

Cioe' il numero e' corretto in entrambi casi ma dalla punzonatura sul telaio sembrerebbe che la mia Vespa sia una Primavera E3, mentre non lo e'. Inoltre non esistono (cioe' non sono mai state fatte) Vespe 125 Primavera E3 con numero di telaio 123456 (123456 non e' nel range possibile)

Se nei registri online introduco il numero

VMA2T 123456 mi dice che una vespa primavera dell'anno giusto, se introduco

VMB1T 123456 mi dice che non esiste.

Pero' a questo punto non so piu' che pensare e non so che scrivere sul modulo per il RS.

Spero in un aiuto, grazie intanto, goliarda

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ti consiglio di contattare la Piaggio, nella persona del sig. Fiorenzo Lari, e chiedere come risolvere la situazione. Credo che, se loro sono disposti a fare una dichiarazione di punzonatura errata, potresti fare ripunzonare la vespa in motorizzazione.

Ciao, Gino

Inviato

Grazie per la risposta, seguiro' il tuo suggerimento. Io la vespa l'ho comprata da un privato, dunque

non so esattamente cosa possa essere successo prima che l'avessi io, ma dal tipo di errore (sulla sigla del modello e non sul numero seriale) tenderei a escludere il dolo. Questo dovrebbe rendere (spero) piu' semplice l'iter di correzione dell'errore. Cosi' come e' non posso iscriverla al RS e temo che non potrei neanche usarla.

Ciao e grazie ancora, goliarda

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...