parduccistan Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Un saluto a tutti gli amici del forum! Intanto mi scuso se la mia questione è in qualche modo fuori luogo oppure se sto sbagliando sezione... Ho una vespa px150 del 97 con carburatore SI 20/20 dell'orto. L'altro giorno all'improvviso ha iniziato a non tenere il minimo in maniera esagerata... in pratica quando non accelero è come se girassi la chiave per spegnerla, come se non arrivasse affatto la benzina al carburatore. Per camminarci e tenerla accesa devo tenerla parecchio su di giri, con conseguente spreco di benzina. Gli interventi (inutili) che ho operato sinora sono i seguenti: - smanettamento con la vite del minimo all'inverosimile; - cambio candela; - pulizia filtro dell'aria; - svuotamento totale della tanga e cambio tubo della benzina. Avrete intuito che non sono un gran meccanico, però vorrei evitare di portarcela, anche perchè in questo periodo sono particolarmente al verde... Grazie a tutti! Cita
patrick125et3 Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Il problema dipenderà dallo smanettamento del tanga? Cita
peppinolavespa Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 pulisci bene gli ugelli e controlla bene che nel carburatore non ci siano porcherie. PS:se non dovesse funzionare abbandona il tanga per un paio di mutande più comode! Cita
massits Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 verifica il getto del minimo, spruzzaci un svitol e simili e poi aria compressa, sia nei gertti ( min e max ) che nelle loro sedi. Cita
5005v Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 Il tubo benzina l'hai sostituito prima o dopo l'inconveniente? Perchè se troppo lungo (oltre i 60 cm circa) può provocare afflusso insufficiente di benzina......... Cita
massits Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 il tubo benza, di norma deve avere max 55 cm ma rimango dell'idea che in primis devi pulire getto minimo e sua sede Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
vmc t56
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Problema accensione Vespa GTS 125 2008
Da MatteoC, in Vespe Automatiche
Immagini