Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io sto sverniciando la mia vespa con un frullino e il patto con la carta abrasiva che si toglie con il feltro.

devo dire che la vespa sta venendo lucidissima (sembra argento :D ) ma la polvere mi sta uccidendo, uso la maschera che mi ha dato un carrozziere e gli occhiali di gomma..

la domanda è questa:

Vado bene??

Posso sverniciare cosi?? oppure dovrei usare uno sverniciatore liquido?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

con lo sverniciatore sicuramente ci metti meno, fatichi meno perche col frullino devi premere e con il pennello no, e non hai polvere, ma una puzza bestiale!!! e poi se lo tocchi o ti si appiccica qualche pezzo di vernice impregnata di sverniciatore brucia pure!!!

Inviato

Dipende dallo stato del telaio.

Se c'è ruggine conviene la spazzola rotante metallica.

Se è sano lo sverniciatore basta e avanza.

In tutti e due i casi conviene farlo in locali aereati o all'aperto e con le protezioni adatte, guanti, occhiali e mascherina.

Inviato

ciao, si infatti io svernicio fuori all'aperto perchè faccio dei nuvoloni di polvere non indifferenti..

ma a quanto ho capito non ci sono controindicazioni se uso la carta abrasiva.

├â┬¿ solo una questione di preferenze, io per ora mi trovo bene così anche perch├â┬¿ non ho comprato niente e sto usando tutte cose che ho gia in casa.

Inviato

sarebbe la miglior cosa, ma calcola che uno che sabbia deve avere una certa dimestichezza con la lamiera della vespa, e sistematicamente ti buca le pedane (per colpa della potenza del getto) e non tutto viene sverniciato uniformemente.

il mio carrozziere me l'ha sconsigliato..

Inviato

...ma se uno se la sabbiasse da solo... che so, tipo con l'idropulitrice con l'accessorio adatto, potrebbe andar bene lo stesso?

scusate l'intromissione!!!

Inviato
...ma se uno se la sabbiasse da solo... che so, tipo con l'idropulitrice con l'accessorio adatto, potrebbe andar bene lo stesso?

scusate l'intromissione!!!

casomai usando un compressore piu l'accessorio adatto...

cmq devi adanare molto molto cauto..

Inviato

Vedo che le discussioni son sempre le stesse.

Qualche post fà , c'erano i pro e i contro di una sabbiatura fai da te.

Tra i contro era la quantità industriale di sabbia occorrente, visto che difficilmente si possiede una sabbiatrice a camera con il recupero della sabbia!!!

Ma perch├â┬® non sfruttate l'immenso archivio di VOL e imparate a fare le ricerchine?

Digitate le parole chiave per esempio sabbiatura e vedete che vi esce . . .

si impara molto ma molto, molto, molto . . .

Inviato

Ragazzi per sabbiare "in casa" ci vuole un compressore dalla capacità veramente notevole, uno spazio dove far "svolazzare" la quantità mostruosa di polvere che si crea, e un completo da palombaro perchè altrimenti la sabbia te la trovi un pò dappertutto.. avendo questo si riesce.. io ho provato in garage, dopo circa 50 ricariche di compressore avevo sabbiato la forcella anteriore, ma ci ho messo 2 ore. A farlo a mano con la carta ci mettevo forse 20 minuti.. vedete voi..

Comunque la sabbiatura ├â┬¿ la cosa migliore quando si fa un restauro, perch├â┬¿ permette di rimuovere tutta la ruggine e di arrivare anche nei punti + nascosti! Io la pago 80├óÔÇÜ┬¼ e il risultato ├â┬¿ ottimale

Inviato

Secondo voi,

Qual'è la grana migliore per sverniciare una vespa?

a me hanno dato una 50 per sgrossare ed un 100 per rifinire...

secondo voi??

per me son troppo tenere e si sfarinano subito.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...