erry Inviato 13 Aprile 2004 Segnala Inviato 13 Aprile 2004 Ciao ragazzi, ho 3 pecial da restaurare, che saldature mi consigliate per saldare le pedane?? a gas, a elettrodo o altro?? CHe spessore hanno le pedane?? Cita
overactive Inviato 13 Aprile 2004 Segnala Inviato 13 Aprile 2004 penso che quella a elettrodo sia la più adatta, per esperienza ti sconsiglio vivamente quella a gas perchè essendo la pedana della vespa molto sottile la fiamma ne scalda in pochissimo tempo una zono troppo ampia Francesco Cita
italopapi Inviato 14 Aprile 2004 Segnala Inviato 14 Aprile 2004 Salve, al tuo posto mi farei un giretto nello sfascio piu' vicino e cercare di recuperare un paio di pedane in buone condizioni, e saldarle. ciao Cita
Ospite Inviato 18 Aprile 2004 Segnala Inviato 18 Aprile 2004 penso che quella a elettrodo sia la più adatta,per esperienza ti sconsiglio vivamente quella a gas perchè essendo la pedana della vespa molto sottile la fiamma ne scalda in pochissimo tempo una zono troppo ampia Francesco Io ho appena risaldato meta' vespa e gli sconsiglio vivamente quella elettrica perche troppo "forte" e rischia di bucare la lamiera che e' troppo sottile(1mm circa),mentre gli consiglio quella a gas che se regolata la fiamma bene con un puntale medio al massimo la zona incandescente e' di 1-1,5 cm di diametro,quindi giusta giusta per fare un bel cordone di saldatura,inoltre e' molto + precisa quella a gas (fiamma ossiacetilenica)e anche il risultato finale e' molto + facile da nascondere con lo stucco e non va nemmeno grattata mentre quella elettrica fa un cordone di dimensioni non indifferenti se si vuole una buona resistenza strutturale. Cita
Ospite Inviato 19 Aprile 2004 Segnala Inviato 19 Aprile 2004 Assolutamente no quella ad elettrodo ti sfonda tutte le pedane specialmente se sono gia consumate dalla ruggine, serve una saldatrice MIG a filo e non importa trovare dallo sfascio delle pedane basta qualche pezzetto di lamiera dello stesso spessore per fare delle toppe. ciao Cita
capobanco Inviato 22 Aprile 2004 Segnala Inviato 22 Aprile 2004 non usare quella a gas perchè salda utilizzando ottone come materiale di riporto, e non è il max nè per resistenza nè per eventuali riparazioni future nelle stesse zone... meglio saldare a filo o meglio ancora ad elettrodo, ma per queste ci vuole una bella "mano"... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Problema accensione Vespa GTS 125 2008
Da MatteoC, in Vespe Automatiche
vmc t56
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Immagini