carloberd Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Inviato 12 Aprile 2015 Ciao a tutti, colgo l'occasione e postando la mia prima discussione mi presento, mi chiamo Carlo e sono nuovo del forum Ho letto molti topic qui sul forum di persone che hanno un problema simile al mio ma ho preferito comunque aprire un topic mio, perchè testando un po' le soluzioni lette in precedenza non ho raggiunto molti risultati Premetto che non me ne intendo troppo di motori: ho una vespa 50 Special da qualche anno, prima apparteneva a mio zio, ed è rimasta originale fino ad ottore di quest'anno quando ho deciso di modificarla un pochino. Inizialmente avevo solo un cilindro 75 dr e la Polini, ma avendo grippato (e malamente aggiungo) il mese scorso ho dovuto risistemarla. In sostanza è da una settimana che monto un cilindro 75 dr F1, carburatore 19.19 dell'orto e marmitta Polini a banana, ma che conto di cambiare in settimana con una Proma, e mi sono accorto girando che vibra moltissimo sotto la sella e dalla parte del volano, come un rumore metallico e alquanto fastidioso aggiungo. Secondo voi di cosa si tratta? Cosa posso fare per ridurlo? Grazie a tutti per l'attenzione P.s. quando ho detto che è rimasta originale fino ad ottobre mi riferisco proprio a tutto, tanto che perfino le ruote e gli ammortizzatori sono ancora quelli del 1976, anno di immatricolazione Cita
Francesco GTR Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 (modificato) Non è possibile dare a pancia una risposta, la vibrazione è una cosa il battito un'altra, bisognerebbe solo sentirla. Rumore metallico è talmente generico, poi, che potrebbe trattarsi di tutto: da qualcosa che tocca nel volano/ventola a cause serie come sbiellaggio, pistone che tocca, cuscinetti rotti ecc. Prova a dirci qualcosa di più, ad es. il GT che hai montato alla fine è in ordine (nuovo e/o rettificato)? Modificato 19 Aprile 2015 da Francesco GTR Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini