marcolippi Inviato 26 Aprile 2019 Segnala Inviato 26 Aprile 2019 Ciao à tutti, questo è il primo post. Ho una primavera VMA2T (non et3). Quando finisco la benzina, la vespa si spegne, metto in riserva e non riparte. Come se si fosse ingolfata (dopo diverse colpi di pedalina riparte). Avete suggerimenti / idee? Grazie a tutti! Cita
pelle Inviato 26 Aprile 2019 Segnala Inviato 26 Aprile 2019 allora, quando la vespa a serbatoio aperto si spegne, vuol dire che la vaschetta del carburatore si è vuotata e quando rinetti in riserva ci vuole mezzo minuto circa per farla riempire. Fintanto che non è piena anche se spedivelli la benzina non passa e quindi è inutile Cita
marcolippi Inviato 26 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2019 Ho aspettato un po di tempo ma nulla. Anche dopo diverse ore non ne voleva sapere. Addirittura riuscivo a metterla in moto solo a spinta in seconda ma si spegneva dopo pochi metri. Ho risolto facendo il pieno e tornando a serbatoio normale, partita al secondo colpo come nuova.. A questo punto mi viene da pensare che ci sia un problema con la riserva, il serbatoio e carburatore sono stati da poco puliti, cosa potrebbe essere quindi? Cita
FourtySix Inviato 26 Aprile 2019 Segnala Inviato 26 Aprile 2019 Il tubo della benzina è nuovo? Potrebbe essere troppo lungo Cita
Andrea78153 Inviato 27 Aprile 2019 Segnala Inviato 27 Aprile 2019 21 ore fa, FourtySix ha scritto: Il tubo della benzina è nuovo? Potrebbe essere troppo lungo Concordo Cita
vints Inviato 12 Maggio 2019 Segnala Inviato 12 Maggio 2019 Il problema dovrebbe essere il rubinetto. Smonta il serbatoio dalla vespa, riempilo sopra la riserva e poi inizia svuotarlo mettendo il tubo in una bottiglia trasparente, quando finisce il flusso gira la leva del rubinetto nella posizione "R" riserva e vedi se scende miscela. Se non dovesse uscire niente cambialo. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Immagini