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Inviato

ciao a tutti, ho visto 2 cilindri per pk 125 della fabrizi da 145 cc e 152 cc.

hanno un alesaggio di 60 mm.

costano una cifra ma.... chissa come vanno....

voi che ne pensate?

li ho trovati sul sito S.I.P

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Inviato

siccome il sito ê in tedesco non capisco... rieso a montarli senza cambiare albero? li parlano di 51 (non so cosa) per il 145 e di 54 per il 152 cc. di sicuro non è l'alesaggio essendo tutti e 2 di 60 mm.

è magari la corsa?

Inviato
siccome il sito ê in tedesco non capisco... rieso a montarli senza cambiare albero? li parlano di 51 (non so cosa) per il 145 e di 54 per il 152 cc. di sicuro non è l'alesaggio essendo tutti e 2 di 60 mm.

è magari la corsa?

E' la corsa dell'albero la fabbrizzi fa anche gli alberi corsa 54 ed in base all'albero ti da il cilindro tra l'altro come prima fornitura ti vende tutto insieme, è un buon prodotto quasi esasperato, se volete sapere come va , ma come tutte le cose va montato con criterio per dare il massimo

Inviato

costerà una cifra.. però è tirato da assassino.. uno di quelli ha pure lo scarico sdoppiato con un traversino.. poi guardate i travasi che si collegano al carter.. sono enormi.. chissa quanto andrà !! ciao a tutti..

Inviato
allora nel mio pk 125 xl se non cambio l'albero non ci va su.....

si che va su!

il tuo pk ha corsa 51mm!!!

ti basta comprare il cilindro!

Beh pero' se la tua vespa ha tanti km, fagli un lavoro completo:

cuscinetti di banco, paraoli e ti consiglio di montare anche l'albero nuovo.

Un mazzuccchelli già anticipato dalla casa potrebbe andare bene!

Inviato

si il motore ha su 46'000 km.... lo compro e gia che ci sono gli rifaccio il motore.

a dire la verità devo rifarla tutta. ho ritirato questa vespa a 300 franchi,circa 160 euro, devo riverniciarla.

l'ex proprietario l'ha tenuta fuori sotto la pioggia e neve. tenuta malissimo.

devo collaudarla e da noi deve essere perfetta, neanche un filo di ruggine se no ti mandano a casa....

Inviato
canton ticino suppongo...

Lugano per l'esattezza :D

Comunque li ordino e poi vi farò sapere come vanno.

pensavo ad una zirri silent corsa come marmitta....

Inviato

e il carter originale quant'e' ?

secondo me bisogna apportare del materiale anke sui travasi , li trovo enormi e se poi si deve barenare il carter non oso immagginare che lavoro laborioso ci sia bisogno

il cilindro mi sembra di buona fattura , ma migliorabile nelle luci di aspirazione

e' il miglior gt che abbia mai visto

Inviato

a barenare il carter si fa presto... ci vorranno tra si e no 5-10 euro; senz'altro ci vuole anche il riporto di materiale per i travasi che sono altri 10 euro più o meno... il cilindro costa sui 300 se non sbaglio, però credo sia un kit completo... :roll:

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