Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora, a furor di popolo (vespista) e'stato richiesto di aprire un post dedicato esclusivamente ai posti preferiti dai nostri "beneamati" tutori dell'ordine per piazzare autovelox et similia e parto prima io:

Io mi limito alla città o quasi perchè in provincia non giro spesso, spero per questo che qualche vespista di là , possa dare qualche indicazione.

A Modena teoricamente, come penso in ogni altra città , gli autovelox li possono piazzare ovunque, anche se per evitare una strage di multe e punti, dopo agosto dell'anno scorso, i tutori della legge preferiscono posti ben definiti, dove non e'possibile contestare i 52 o i 54 kmh...

1) Tangenziale di Modena e bretella Modena-Sassuolo: nel primo tratto c'e' il limite dei 70, mentre nell'altro quello dei 90, quindi vespisti con 150 e 200, attenti al cambio dai 90 ai 70, potreste trovarvi a fianco della famigerata Punto bianca e allora...orari preferiti, la mattina e i fine settimana.

2) Via Nonantolana: questo e'un punto "caldissimo", ci sono almeno 3 punti in pochi km in cui di solito Polizia e Carabinieri si piazzano con gli autovelox e quasi sempre quelli a mirino, quindi attenzione!

I punti sono i seguenti: in direzione Nonantola-Modena, poco prima della curva che immette al cavalcavia della tangenziale. In direzione Modena-Nonantola, all'altezza della fine del quartiere artigiano, a circa 1 km dalla cerchia cittadina e ancora in direzione verso Nonantola-Modena, ancora piu' verso Nonantola, nel piazzale di una fabbrica poco prima del nuovo ponte sul Panaro, per fortuna questi cmq ben visibili anche da lontano.

3) Castelfranco Emilia: in direzione Bologna-Modena, sulla Via Emilia, poco prima del centro abitato di Castelfranco (circa 400 mt.)....zona ombrosa, alberata e autovelox piuttosto difficile da identificare nel buio, conviene andare piano!

4) Nonantola: in direzione Nonantola-S.Giovanni in Persiceto, ma puntato verso le macchine che vanno verso Modena, appena fuori del centro di Nonantola (circa 500 mt) in una piccola semicurva coperta che ti schiaffa l'autovelox (con mirino) posizionato davanti ad una casa senza possibilità di frenare, quindi attenzione!

5) Località Gorghetto: sulla Panaria Bassa tra Bomporto e Solara, posizionato in direzione Solara-Modena, su uno stradone in mezzo alle case, delimitato da bordi di cemento che ti invita ad andare forte, mentre c'e' il limite dei 50. Qui usano il mirino, quindi molta MOLTA attenzione alla velocità !!!

Aspetto i vostri post!

Ciao FC

Inviato

1) Alberobello (BA): sulla circonvallazione del paese, via Einaudi, SS172, spessissimo la municipale si nasconde dietro i cespugli (in entrambi i sensi di marcia, e anche di sera/notte e nei week-end), insieme al famigerato "traguardo". Il limite è 50 km/h, e non c'è praticamente alcuna tolleranza.

2) Castellana Grotte (BA): sì, ├â┬¿ il mio paese, cazzarola! Spesso la municipale (in entrata, dopo una bella discesa) o i carramba (in uscita, nascosti dietro il dosso) giocano a nascondino col "traguardo", soprattutto la mattina o prima di pranzo (quando si ha fretta di tornare a casa, eh!). La strada ├â┬¿ la SS377, che collega Castellana a Putignano. Sempre sulla Stessa Strada (SS, appunto), ma dalla parte opposta del paese, giungendo da Monopoli nei week-end, nell'ultimo km si possono trovare quelle simpatiche canaglie nascoste in un accesso privato. Ovviamente anche qui dopo una bella discesa che a folle ti porta a 70, quando il limite ├â┬¿ 50.

3) Firenze: è PIENA di quegli apparecchi infernali fissi, ad ogni ingresso ce n'è una che ti dice "Benvenuto a Firenze", e sulla Bolognese verso S.Piero a Sieve ce n'è un paio per ogni paesino/frazione che si attraversa. Ovviamente lascio ai fiorentini il compito di specificare i posti precisi... :wink:

Inviato

Ingresso a Palermo dalle autostrade proveniendo da catania e da trapani, il limite scende subito ad 80 e poi 50, li vi trovate la pattuglia pronta a ritirarvi la patente...

Autostrada palermo catania direzione palermo agli Svincoli di altavilla e Casteldaccia, c'è un posto dove nascondono la macchina e fra le foglie vedete direttamente il flash dell'autovelox.

Circonvallazione in entrambi i sensi, soprattutto sotto i ponti di viale michelangelo e viale lazio, e in direzione catania prima della rotonda di via oreto.

Alla favorita in direzione mondello, al semaforo della strada per montepellegrino, lo stesso nell'altro senso.

Negli stradoni dello zen capita di vederne qualcuno mimetizzato.

Inviato

La cosidetta via Apriliana tra Pomezia ed Aprilia, una parte in provincia di Roma una parte in provincia di Latina, un tratto rimasto della vecchia Pontina, quindi una ex strada statale, dopo averla riasfaltata il limite è stato abbassato dagli originali 70 Km/ora a 50 Km/ora, una vera follia trattandosi di una strada extraurbana. Di fatto è stata trasformata in una trappola per viandanti e lungo il percorso vi sono sempre appostati, in particolare durante i week end i pizzardoni con l'autovelox. I limiti di velocità è giusto che esistano ma mettere dei limiti assurdi per fare cassa con l'autovelox è una azione indegna.

Inviato

sulla statale n├é┬░499 ROVIGO-BADIA POLESINE-LEGNAGO ce n'├â┬¿ uno fisso (├â┬® una torretta) all'altezza di LENDINARA, in entrambi i sensi di marcia. E' segnalato da un piccolo cartello.

ciao!!!

Inviato

scusate visto che siamo in tema di pullotti e munippa, di ritorno dalle vacanze col mio GS che nessuno ha ben pensato di fermare in 15 gg e 2000 Km di strada, arrivo a modena, sulla strada che collega Fiorano e Spilamberto tac gli urbani con paletta pronta per fortuna niente foto.

Per├â┬▓ non avevo la revisione allora prontamente gli ho detto che tornavo da un raduno in francia e che la Vespa era d'epoca allora loro gentili!!! "Facciamo un controllo???" mi hanno fatto aspettare mezzora perch├â┬¿ dovevano chiamare l'ACI per verificare di "Sabato 21 AGOSTO" per fortuna così ├â┬¿ stato intanto io sudavo freddo. Ma non potevo crederci quando mi hanno restituito i Doc mi hanno detto solo di portarmi qualcosa che attestasse la storicit├â ! E io "al massimo posso portarmi la fattura delle sovrattasse per veicolo storico all'atto della registrazione PRA"

Inviato

la circonvallazione di Verona!

c'è sempre la Uno sparatutto..

(non è bianca, per fortuna).

Ah, e il paese alle porte di Mantova citato da Vittorio è la famigerata MONTANARA.. arcisob.

Sara

PS esiste un tempo masssimo per segnalarti l'eccesso di velocità ? che io sto ancora in ansia per corso Europa a Zena fatto un po' allegramente.. solo un po', eh?

Inviato

Io l'ho beccato per andare ad arezzo, sulla strada che arriva da firenze.

quando passi nei paesini c'è il limite dei 50Km/h e quindi hanno piazzato delle colonnine fisse..parecchie!!eravamo in due ai 74km/h...e tutti e due

più di 160 euro di multa...questo però prima della famosa patente a punti.

Inviato

Avete mai sentito parlare di rivelatori di autovelox?

Ho trovato lo schema per il rilevatore avx dei modelli 103 e 104

in Italia sono vietati, hanno fatto una leggina apposita quando si cominciavano a diffondere.

PS esiste un tempo masssimo per segnalarti l'eccesso di velocità ? che io sto ancora in ansia per corso Europa a Zena fatto un po' allegramente.. solo un po', eh?

Il tempo massimo è di 5 mesi (o 150 giorni, non mi ricordo bene).

Inviato

Ormai e'certo: Autovelox sulla strada che da Collecchio-Fornovo arriva sulla tangenziale di Parma, puntato appunto in senso di chi rientra in città , a circa metà del lungo rettilineo (circa 1,5 km.)

Qui i vigili usano il mirino radar a distanza, quindi sarebbe uno di quelli intercettabili o neutralizzabili come c'e' scritto sul sito che e'stato indicato da Vispicedda.

Ciao FC

Inviato

Avete mai sentito parlare di rivelatori di autovelox?

Ho trovato lo schema per il rilevatore avx dei modelli 103 e 104

in Italia sono vietati, hanno fatto una leggina apposita quando si cominciavano a diffondere.

Il tempo massimo è di 5 mesi (o 150 giorni, non mi ricordo bene).

Eh beh, han fatto tutto perchè prevedono di incassare dei soldi, vuoi dare a noi la possibilità di fotterli? Ma scherziamo!?!?!

Cmq interessante il sito autovelox.info, il trucco del momento e'intestare il mezzo a chi la patente non ce l'ha...quindi nipoti, figli ecc.ecc. intestate le vostre Vespe alla nonna! ehehehe prenderete la multa, ma i punti non li levano a nessuno ;-)

PS - 5 mesi = 150 gg e'lo stesso :)

Ciao FC

Inviato

Qui a Biella usano sopratutto apparecchi posizionati su auto in sosta , perlopiu' in punti dove non danno troppo nell' occhio ( distributori o parcheggi affacciati alla strada ) :

Attenzione quindi a queste auto , TUTTE CON I VETRI POSTERIORI OSCURATI :

Fiat Stilo SW bianca , targata BS 821 xx

Nissan Terrano bianco

WVPolo penultima serie grigia scura metallizzata

Monovolume Peugeot blu elettrico

Specialmente occhio alla Stilo e alla Peugeot , sono le piu' "fetenti" .

Pattugliano speso sulle strade di accesso piu' trafficate ( Trossi e Biella-Cossato ) ma le ho viste anche in piu' di una occasione su strade secondarie .

Ciao

GUABIX

Inviato

PS - 5 mesi = 150 gg e'lo stesso

Non è per essere pignolo, però se ci fai caso ci sono periodi dell'anno che a seconda dei mesi che becchi su 5 ce ne sono almeno 3 di 31 giorni; quindi il termine diverrebbe di 153 gg e non 150, e in fatto di ricorsi anche un giorno ti può servire.

Ciao.

KL01

Inviato

PS - 5 mesi = 150 gg e'lo stesso

Non è per essere pignolo, però se ci fai caso ci sono periodi dell'anno che a seconda dei mesi che becchi su 5 ce ne sono almeno 3 di 31 giorni; quindi il termine diverrebbe di 153 gg e non 150, e in fatto di ricorsi anche un giorno ti può servire.

Ciao.

KL01

Certamente, tanto te la mandano sempre entro i primi 3-4 mesi...ne so qualcosa :(

Ciao FC

Inviato

A treviso, lungo la circonvallazione esterna lungo le mura, detto anche PUT, hanno installato da poco 3 postazioni fisse molto ben occultate (le multe sono arrivate ad un pò di conoscenti, ma devo ancora riuscire ad individuare dove sono installati), in più su 3 o 4 posti sempre lungo le mura, si piazzano con telelaser, soprattutto davanti alla stazione dei treni, dove una corsia ha il limite 50 e l'altra 40!! Poi a Villorba (TV) lungo la SS Pontebbana in direzione Conegliano vicino alla ex motorizzazione e all'ITIS Plank sempre con telelaser (esperienza personale), e sempre a Villorba, fraz. Carità , sulla strada che da Treviso porta al'uscita treviso nord dell'autostrada postazione fissa, ma questa è ben visibile.

Sulla SS allemagna (porta da V. Veneto fino a Cortina) su tutto il tratto tra Serravalle e S. Croce al lago (tratto del Fadalto) è tutto un fiorire di autovelox in ogni dove.

Inviato

Alla favorita in direzione mondello ...

Riprendo vispicedda per aggiornamento; dopo l'ultimo incidente di tre giorni fa in cui due ragazzi su una R1 Yamaha sono morti, in Favorita c'è un monitoraggio pressocchè costante in ambedue le corsie di marcia, si spostano di continuo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...