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Inviato

Breve aggiornamento: non ho resistito e ieri ho ordinato in Simonini una Down & Forward nuova nuova e ora attendo la spedizione a casa, poi ho contattato Seba per farmi avere una basetta da 2mm...Attendo news... 8):mrgreen:

Inviato
ottimo inizio, la simo l'hai ordinata direttamente in ditta? basetta da 2mm?

Si, tutti i fornitori di zona mi hanno detto che nessuno tratta più Simonini perchè si può comprare direttamente in ditta, quindi ho fatto un ordine via mail e spediscono in contrassegno...

Basetta?? Mandato mp al Seba chiedendogliene una da 2mm, attendo sua risposta...

Inviato
ottimo inizio, la simo l'hai ordinata direttamente in ditta? basetta da 2mm?

Si, tutti i fornitori di zona mi hanno detto che nessuno tratta più Simonini perchè si può comprare direttamente in ditta, quindi ho fatto un ordine via mail e spediscono in contrassegno...

Basetta?? Mandato mp al Seba chiedendogliene una da 2mm, attendo sua risposta...

per curiosità (se si può) prezzo totale compreso di contrassegno?

Inviato

Alla fine ne ho trovata una praticamente nuova a 90 euro da un privato (mercatino VOL) e ho disdetto l'ordine in Simonini...

Comunque costa 164,00 euro la marmitta ma non ho fatto in tempo a chiedere il costo della spedizione...

Inviato
hai fatto un'affare la simo a 90 euro è duretta da trovare :wink:

a me piace ancora di più trasformata in silent fa meno casino rende uguale e il terminale si vede meglio è molto racing 8)

Infatti sono ancora indeciso se lasciarla così o girare il terminale a sinistra...Lasciandola come mamma Simonini l'ha fatta c'è anche il rischio secondo me che possa dare fastidio mentre si mette in moto, che non ci si scotti il piede o solo si sporchi mentre si va giù col pedale messa in moto...Vedrò che fare quando ce l'avrò in mano...Magari poi un bel silenziatorino cromato, tanto per richiamare l'essere un po' fighetta di questa Vespa... :mrgreen:

Inviato

fighetta

fighetto? :shock:

:lol:

secondo me non ti tocca .A meno che sia fabbricata male. L'unico problema sono le pieghe consistenti .

Ho sbagliato a digitare... :oops:

Soggetto = "l'essere" = maschile, quindi è l'essere fighetto della Vespa... :D

Mi date altre opinioni in termini di resa e di estetica sul girare il silenziatore della D&F indietro come la Zirri Silent?

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ragaz ripesco il post per comunicare ufficialmente che ora il mio 130 Polini dà di più!!!

Ricapitolando la mia configurazione è diventata:

130 Polini con scalini eliminati e basetta 2mm (grazie Seba!) alla base (cilindro tornito di 2mm sopra)

Albero Piaggio anticipato artigianalmente (eh lo so che vibra)

PHBH 28 con collettore lamellare

Valvola eliminata, quindi apertura completa della luce ricavando lieve Venturi

Primaria 27/69 denti dritti

Kit frizione Surflex 4 dischi+molla

Marmitta Simonini D&F

Igranaggi cambio originali (la quarta è luuuuunga...)

Accensione elettronica Vespa50 HP con volano portato a 1,5 kg

Mi sto mangiando i m@r┬░ni perchè non ho fatto foto, ma ho fatto tutto il lavoro con pochissimo tempo a disposizione e super concentrato...Pardon...

A differenza della vecchia configurazione, nel momento in cui prima murava ora prende la coppia in maniera bruschissima e tira tira a regimi e sound motocross, poi il baccano della simo amplifica l'effetto...Ha davvero un tiro notevole che non mi aspettavo!!

L'unica piccola pecca per ora è la quarta molto lunga e prende solo se mi stendo sulla sella, ma quando prende tira eccome, peccato che prima ancora che entrasse in coppia la lancetta aveva finito il contakm sbattendo contro il bordino in basso...Comunque sia questo mi va più che bene visto che faccio anche lunghi percorsi con amici a bordo di PX200, così posso permettermi velocità di crociera alte e motore non impiccato...

Comunque sia sono troppo soddisfatto e ho ottenuto proprio il motore che volevo!!!

Presto posterò un video...Almeno quello!! :mrgreen:

Grazie a Seba e a tutti voi che avete scritto su questo topic per me preziosissimo, se questo motore và così è anche per merito vostro...

Ah, questa Special mi porterà al Raid Tosco Romagnolo VOL sottomettendola a una vera e propria gara di endurance sulle colline!!!

Inviato
Igranaggi cambio originali (la quarta è luuuuunga...)

Troppo, cazzo!!! L'ho usata ieri sera per un bel po' ma sono obbligato a stendermi sulla sella per farla arrivare in coppia... :?

Piuttosto che cambiare il pignone sarei propenso a prendere una quarta z48 DRT visto che le altre 3 marce sono perfette e l'unica pecca è proprio il troppo calo dalla terza.

Chi mi sa dire quanto è ravvicinata la quarta DRT?

Inviato

io ti consigliavo i pignoni percè così non sei costretto a riaprire tutto

di 4^ drt ne fa vai modelli, ma quella di cui parlano tutti e la + usata è quella che si mette al posto della originale senza modifiche, ha 2 denti in + (48 anzichè 46)

Inviato

Esatto, proprio quella che interessa a me!!

Per aprire i carter solo per cambiare la quarta comunque lo si può fare (ovviamente sul ponte per Vespa) anche senza smontare il motore...

Si stacca il carburatore e si sgancia il motore solo dietro, si allenta il GT e si tolgono i 2 prigionieri esterni, giù volano e statore e si è già pronti a togliere il semicarter destro!

Max un paio d'ore...Quasi quasi...

Inviato
Esatto, proprio quella che interessa a me!!

Per aprire i carter solo per cambiare la quarta comunque lo si può fare (ovviamente sul ponte per Vespa) anche senza smontare il motore...

Si stacca il carburatore e si sgancia il motore solo dietro, si allenta il GT e si tolgono i 2 prigionieri esterni, giù volano e statore e si è già pronti a togliere il semicarter destro!

Max un paio d'ore...Quasi quasi...

Questo si, poi per noi smanettoni finchè si smonta ci si diverte

però la 4^ drt non è che accorci tantissimo, è una cosa che dovresti vedere te, magari con il consiglio/aiuto di qualche amico smanetone di small che fa un giretto con la tua bella (vespetta) ;)

ti dico questo perchè un motore fasato così alto una sola 4^ drt potrebbe non bastare ancora, però, proprio perchè fasato così alto comunque non sarebbe un'errato acquisto

PS oh! mi raccomando il video (o audio) di quel motore che gira, mi incuriosisce ;)

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