Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, ho finalmente montato il cavaletto originale della mia farobasso del 1956.

prima ne aveva uno del px adattato..terribile

il problema sono le molle di richiamo, non riesco acapire come vadano montate, in particolare come si attacchino al telaio.

se qualcuno avesse una foto e la postasse sarebbe la soluzione del mio problema.

grazie anticipate

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

incominciamo a dire che una è sinistra l'altra e destra e che vanno montate a vespa con il cavalletto in posizione di riposo.

vanno ancorate sopra alla staffetta reggi cavalletto cioè l'occhiello della molla deve essere appoggiata sulla staffa reggi cavalletto al secondo foro partendo dal frontale verso la marmitta poi se è di una faro basso devi utilizzare un bullone da 6 mm senza rondella piana adesso non ricordo la lunghezza poi al di sotto della pedana ci va cavalletto staffa occhiello molla sinistra o destra rondella piana, rondella spaccata e dado.

ci dovrebbero essere due fori sulla pedana ( vicino hai bulloni reggi motore) per ogni lato nella parte interna dove si giungono le pedane al rinforzo del telaio centrale.

Inviato

quindi se ho ben capito un estremo della molla, dove si piega su se stessa, va infilata nella staffa reggi cavalletto e non al telaio...ecco svelato l'arcano.

grazie mille cazzite..domani provo

se però qualcuno avesse una foto sarebbe il massimo

Inviato
TU 6 UN GRANDE!

finalmente ho capito, l'asola si infila nella vite verso il retro.

grazie infinite

Mi emozioni!!!!

Comunque sto restaurando anche io una vn2 del 56 quindi se hai difficoltà fai un fischio!!!

Clicca su grazie sotto il mio msg... hehehehehee

Buon proseguimento

Inviato

scusa ci sono delle imprecisioni

i bulloni sono troppo lunghi ma l'efficienza non è compromessa e il cavalletto va zincato

e 'l'interno del parafango va sfumato di rosso comunque bravo che ci sei riuscito.

Inviato
scusa ci sono delle imprecisioni

i bulloni sono troppo lunghi ma l'efficienza non è compromessa e il cavalletto va zincato

e 'l'interno del parafango va sfumato di rosso comunque bravo che ci sei riuscito.

Quoto tutto...

Inviato

quando ho montato le mie non mi andava sù il cavalletto praticamente mi rimaneva a metà........poi mi sono accorto di essere un coglione e ho caricato le molle e come per magia Hopp!!!! perfetto............a volte capita di perdersi su cose banali. quoto per il cavalletto e le viti un pò troppo lunghe.

Inviato

avevo una voglia matta di montarlo che ho usato le viti che avevo...i sono 7-8mm più lunghe del dovuto.

corretta anche l'osservazione del parafango ma la vespa è stat restaurata negli anni 80 non in maniera ortodossa, lo so.

la cosa bella è che però va ai 70 anche in due!

sul cavalletto zincato invece sono dubbioso. vespa tecnica lo da zincato, però ho visto un paio di conservati che lo avevano nero come il mio.

da qualche parte ho un vecchio motociclismo con una foto in cui mi sembra effettivamente nero, appena trovo la foto la posto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...