Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi ho un enorme dubbio, gli ingranaggi sull'albero del cambio del motore che sto rimontando fanno molto gioco, un mio amico mi ha detto di cambiare lo spessore. Come faccio a sapere la maggiorazione che ci va e se è realmente da cambiare?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Comincia con lo spiegarti meglio intanto...

Di che albero parli, primario o secondario del cambio?

Di che motore parli, serie small o large?

Fa molto gioco quanto? 2 - 3 decimi o molto di più?

Inviato
Comincia con lo spiegarti meglio intanto...

Di che albero parli, primario o secondario del cambio?

Di che motore parli, serie small o large?

Fa molto gioco quanto? 2 - 3 decimi o molto di più?

Albero del cambio quello che va alla ruota, motore px 150 e fa parecchio gioco, ci sarà mezzo millimetro tra il sieger e lo spessore.

Inviato

sempilce ti compri uno spessimetro e verifichi che quel gioco sia compreso tra 0,15 e 0,40mm,se sei oltre provi una delle tre maggiorazioni sino a trovare il giusto spazio.

Io parlo di px pre arcobaleno,sull'arobaleno mi pare ci siano 2 spessori

Inviato
sempilce ti compri uno spessimetro e verifichi che quel gioco sia compreso tra 0,15 e 0,40mm,se sei oltre provi una delle tre maggiorazioni sino a trovare il giusto spazio.

Io parlo di px pre arcobaleno,sull'arobaleno mi pare ci siano 2 spessori

trovato, mettendo lo spessimetro di 0.5 va bene ma non riesco con il calibro a misurare precisaemente quanto è quello attuale, dite che ci vuole un micrometro o esagero _smile_

Inviato

Se il gioco totale è 0,5 al massimo ti consiglio di mettere uno spessore maggiorato fino a riportare il gioco a un paio di decimi, esistono apposta, mi pare che li venda Tonazzo ma credo che si trovino anche presso i ricambisti Piaggio delle varie città

Inviato (modificato)
Se il gioco totale è 0,5 al massimo ti consiglio di mettere uno spessore maggiorato fino a riportare il gioco a un paio di decimi, esistono apposta, mi pare che li venda Tonazzo ma credo che si trovino anche presso i ricambisti Piaggio delle varie città

Non riesco a trovarli dalle mie parti, che dite se cerco in un normale ferramenta una rondella delle stesse dimensioni di quella che c'è ma solo spessa 0.5 e la aggiungo?

ma cosa vuol dire 1.27, che è più spesso rispetto all'originale di quel valore o che in totale è 1.27?

http://www.officinatonazzo.it/anello-rasamento-magg-p-12685.html?cPath=175_167

Modificato da orcad83
  • 1 anno dopo...
Inviato

ho un a domanda, visto che con un solo spessore ( ne ho anche da 2.4mm) non riesco a portare il cambio alla tolleranza di 0.15 0.20 ma sono a 0.40, posso secondo coi su un cambio prearcobaleno mettere 2 spessori prima del seiger o magari 1 in fondo tra la 4 e la fine dell albero r un altro tra la prima e il seiger nella posizione canonica??

Ho il dubbio che si creino attriti poco piacevoli

Grazie

Inviato (modificato)
oppure sapete dove trovo spessori > di 2.4mm, vorrei chiudere il motore.

Grazie

penso dal conce di zona

io ordinai quello da 2.6 e arrivò in tre giorni

tra l'altro mi disse che delle quattro maggiorazioni previste dalla Piaggio (2.2 - 2.35 - 2.5 - 2.65) ora producono solo il 2.2 e il 2.6

....così mi disse il conce....

Andrea

Modificato da sartandrea

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...