Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, stavo valutando quanto mi costerà il restauro ex novo di un 180 ss prima serie completo ed in buono stato mi dite x favore la vostra:

carrozzeria 1200

motore 800

ricambi 1000

manodopera 1000

è reale?

saluti

Franz

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

per far un buon restauro i piccioli ci vogliono...

sperando almeno che chi ti fara' il lavoro per questi prezzi te lo faccia quanto meno accettabile..

cosa che di questi tempi e' abbastanza rara..

Inviato

Secondo me è abbastanza caro, va be io qualcosa faccio da solo, ma 1000 euro di manodopera mi sembrano abbastanza, poi per fare cosa? lo smontaggio e il rimontaggio della vespa?

Certo se poi vogliono prendere 50 euro all'ora ci puo stare, ma se ti rivolgi a persone che lo fanno per hobby (e sono spesso molto brave) credo che risparmieresti molto.

Magari sbaglio ma è una mia convinzione

Inviato
Ciao, stavo valutando quanto mi costerà il restauro ex novo di un 180 ss prima serie completo ed in buono stato mi dite x favore la vostra:

carrozzeria 1200

motore 800

ricambi 1000

manodopera 1000

è reale?

saluti

Franz

se vuoi te la restauro io se abiti nelle vicinanze di lodi ti faccio risparmiare un sacco,e ti preparo una vespa da paura ,se vuoi ti invio qualche foto ciao turbina74

Inviato

anche 1200 per il carrozziere e' troppo!

poi dipende da come sta la vespa,idem per i pezzi!

cmq se ti rivolgi a persone che lo fanno per hobby come gia' ti hanno detto dovresti risparmiare,

a breve faro' eseguire un restauro integrale sul mio 50 da tcasteln che abita a 5 km da casa e devo dire che il prezzo richiesto e' veramente onesto valutando i suoi restauri maniacali,ciao!

Inviato

A me 4000 euro sembra una cifra assurda per un restauro di una vespa "messa bene"!!

Anche io ho un 180ss "messo bene" da restaurare ed i miei calcoli sono stati:

me la smonto io

400 euro di pezzi mancanti

700 euro di sabbiatura + verniciatura

400 euro di motore da un meccanico del mio paese

500 euro per rimontarla

Esattamente la metà

ciao

Inviato
anche 1200 per il carrozziere e' troppo!

Se vuoi un lavoro fatto bene e non il solito sarcofago di stucco, almeno 1000 sono da preventivare. Se mi trovate uno che mi smonti, rimonti qualsiasi Vespa (in special modo i modelli più belli e di punta come la 180SS) con annessi e connessi, portare in giro i pezzi per sabbiare, fare verniciare il telaio, trovare i pezzi più originali possibile, adattarli se è il caso di riproduzioni, curare tutti i possibili particolari nel rimontaggio, fare i test motore fino a che tutto è sicuro che vada alla perfezione per 500 € mi fate un fischio che gli faccio fare i restauri a lui ahahahah _smile_

Ciao FC

Inviato
Se vuoi un lavoro fatto bene e non il solito sarcofago di stucco, almeno 1000 sono da preventivare. Se mi trovate uno che mi smonti, rimonti qualsiasi Vespa (in special modo i modelli più belli e di punta come la 180SS) con annessi e connessi, portare in giro i pezzi per sabbiare, fare verniciare il telaio, trovare i pezzi più originali possibile, adattarli se è il caso di riproduzioni, curare tutti i possibili particolari nel rimontaggio, fare i test motore fino a che tutto è sicuro che vada alla perfezione per 500 € mi fate un fischio che gli faccio fare i restauri a lui ahahahah _smile_

Ciao FC

Io l'ho sempre detto il lavoro più bastardo lo fà proprio chi la monta perchè deve stare attento a non graffiarla e a fare tutto a regola d'arte altrimenti ci sono le lamentele del cliente e poi si deve rismontare e voi proprio a lui volete dare la parte minore(in senso economico) del restauro.

Inviato
me la smonto io

700 euro di sabbiatura + verniciatura

ciao

Poi mi spieghi come fai con 700 euro a fare un lavoro come si deve,quando in tutta italia una sabbiatura completa di telaio e pezzi di una vespa costa mediamente dai 100 ai 150 euro.

Di verniciatura solo di materiale ci sono dai 300 ai 350 euro quando va tutto bene.

rimangono 300 euro,togli l'iva e siamo a 240,togli le tasse(23%) e siamo a 184,80.

Per fare una vespa, fatta come Cristo comanda, ci vogliono 8 ore di lattoneria,

8 ore di preparazione,6/8 ore di preparazione fondo per verniciatura e 2 ore di verniciatura .Partono tranquillamente dalle 25 alle 30 ore.

Questo contando che vada tutto bene e non ci siano parti da rifare o lucidare o togliere sporchini etc etc.

Adesso facciamo due conti 184,80diviso 30 ore sono 6,16 all'ora .

Se mi trovi chi ti lavora a 6 euro all'ora ...............................................

credo che nemmeno uno che lo fa per HOBBY lavora a 6 euro all'ora.piuttosto se ne stà a grattare le paxxe tutto il giorno.

Logicamente questo non vuol dire che non si possa risparmiare.

Se si prende la vernice per i cancelli al brico,la carta vetrata da muro,il tutto condito da uno che lo fa a tempo perso .........

allora ci si può anche stare.

Ora non cominciate con i soliti tram tram, io ho il mio amico che la fa meglio e spendo poco ,ho il nonnetto in pensione che me la fa sotto al garage etc etc,perchè non è la norma.E nemmeno di quelli che hanno il carrozziere che ha voluto una barca di soldi ed ha riempito la vespa di stucco ugualmente.

Come in tutti i settori ci sono persone oneste e disoneste

Stà a noi capire bene le aspettative del lavoro che vogliamo e cercare la persona giusta che _ok1faccia al caso nostro.

Inviato
Poi mi spieghi come fai con 700 euro a fare un lavoro come si deve,quando in tutta italia una sabbiatura completa di telaio e pezzi di una vespa costa mediamente dai 100 ai 150 euro.

Di verniciatura solo di materiale ci sono dai 300 ai 350 euro quando va tutto bene.

rimangono 300 euro,togli l'iva e siamo a 240,togli le tasse(23%) e siamo a 184,80.

8 ore di preparazione,6/8 ore di preparazione fondo per verniciatura e 2 ore di verniciatura .Partono tranquillamente dalle 25 alle 30 ore.

Questo contando che vada tutto bene e non ci siano parti da rifare o lucidare o togliere sporchini etc etc.

Se mi trovi chi ti lavora a 6 euro all'ora ...............................................

credo che nemmeno uno che lo fa per HOBBY lavora a 6 euro all'ora.piuttosto se ne stà a grattare le paxxe tutto il giorno.

Se si prende la vernice per i cancelli al brico,la carta vetrata da muro,il tutto condito da uno che lo fa a tempo perso .........

Ora non cominciate con i soliti tram tram, io ho il mio amico che la fa meglio e spendo poco ,ho il nonnetto in pensione che me la fa sotto al garage etc etc,perchè non è la norma.E nemmeno di quelli che hanno il carrozziere che ha voluto una barca di soldi ed ha riempito la vespa di stucco ugualmente.

Stà a noi capire bene le aspettative del lavoro che vogliamo e cercare la persona giusta che _ok1faccia al caso nostro.

Parole sante!!!

Inviato

Ciao FC

500 euro non ci sta proprio e lo sai....

diciamo che se la vespa e' in salute 800 euro ci stanno,ma 1200 euro anche se la vespa e' da resuscitare_puzz tra pedana nuova,lattonatura etc.etc._bacino

Inviato

Io abito in provincia di Novara.

La sabbiatura la pago 100 euro e se non ci sono lavori grossi di lattoneria (come ad esempio la mia vespa 180ss) credo che 600 euro siano una cifra più che onesta!

Il mio carroziere non mi ha mai lasciato nemmeno l'ombra di una ricevuta, quindi di tasse non ne paga 1 solo centesimo! Idem il tipo della sabbiatura.

A quanti di vuoi il carroziere ha mai fatto la ricevuta per la vespa??

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...