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Inviato (modificato)

Aggiornamento,finto dal battilamiera,e messo a posto la pedana,ora si parte per la carrozzeria

agli esperti chiedo,la si fa' a nitro??o no??

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Modificato da paletta60
 
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Inviato (modificato)

_babbonatGrazie Alby,ho parlato con Antonio Rocco,e per fortuna aveva quello che cercavo.

Adesso mi manca ancora il copriventola,quelli in giro che si vedono sul web sono disintegrati.

Modificato da paletta60
Inviato (modificato)

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Aggiornamento,la vespa adesso è in carrozzeria,e gia' anno cominciato a metterci le mani,nel frattempo
ho trovato la serie di listelli pedana,dal signor Antonio Rocco di Napoli,la sacca destra è arrivata ed è una meraviglia...
credetemi,al serbatoio è stato fatto il trattamento con la tankerite,allego alcune foto,ciao e uno speciale bon Nadal a tutti gli appassionati.

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Modificato da paletta60
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao,nuovo aggiornamento fotografico,si procede con la pulizia dei vari pezzi,cercando di salvare gli originali,le foto in questione riguardano,la realizzazione di una boccola in acciaio inox,per foro ovalizzato mozzetto oscillante,ruota anteriore.

Forgiato dalle mani esperte dall'amico Pino.

Ciao alla prox.

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Inviato

Quei listelli mi sembrano non gli originali, ma quelli ricavati per fusione giusto ?

Sono realizzati da Montanaro di Napoli, e venduti da alcuni commercianti locali.

Prima di verniciare la Vespa è meglio che li adatti sul pavimento, perchè sono ovviamente duretti ( sono di fusione piena e non in lamiera di alluminio stampata come in origine), quindi li fori alle quote giuste e li devi imbastire alla pedana con delle viti.

Poi, a Vespa verniciata li fisserai con i ribattini e sembreranno quasi identici agli originali.

Stessa cosa si fa per la sacca , che a volte non combacia con la scocca.

Inviato

Grazie Arny,infatti oggi ho provato dal carozziere la sacca ,e cè un po' di distanza ,non aderisce bene

faremo sicuramente come ci ai consigliato,i listelli sono parecchio grezzi ci sara' da metterci olio di gomito per lucidarli,specialmente i puntali fanno abbastanza schifo,per quello che costano si potrebbe pretendere un lavoro migliore,comunque alla fine vedremo di farli come i suoi originali,ciaoo.

Inviato

E' il solito problema delle parti replicate, dove si preoccupano di più del margine di guadagno ( a volte scandalosamente alto), che non della qualità di cosa si riproduce.

Se il buonanima del Gianfaldoni ( battilasta VERO in Piaggio), vedezze queste schifezze , inizierebbe a smadonnare senza sosta per una settimana !

Eppure, dopo che ti sei svenato, dovresti ancora ringraziare qualcuno.

Questo è il mondo , che va come vole lui....

Inviato (modificato)

Vero vero Arny,scusa una domanda magari capisci,la cuffia della testa deve entrare perfettamente

nel copriventola,o ce' un po' di spazio?ciao...

Modificato da paletta60
Inviato

Gli accoppiamenti si facevano alla buona, e quindi può essere che il copricilindro non fosse bene accoppiato al copriventola.

Anche se, con un lavoro di buon battilastra si può migliorare....

Inviato

Ci sono ricambi Vespa che a peso costano più dell'argento massiccio, e sono così brutti che non valgono il metallo con cui sono fatti.

E pure certe Vespa d'epoca seguono questa regola " aurea"......

  • 4 settimane dopo...

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