Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

devo tirare giù il motore, pertanto approfitterei per sostituire un paio di cose tra cui le guaine.

aiutatemi a fare mente locale.

1 Freno anteriore.

1 cavo contakm

1 frizione

1 acceleratore

1 aria/starter

2x guaine selettore marce

( freno posteriore solo se necessario )

so che alcune sono "bloccate" lungo il loro percorso.

quali sono e dove sono bloccate ?

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io sulla mia p200e ho avuto parecchio da tribolare per sostituire quelle del cambio, poichè non sapevo che erano tenute fissate assieme da una specie di graffa di rame in un punto non ben preciso all'interno del tunnel. se però le sfili dall'alto verso il basso il problema non dovresti averlo. io ho fatto dal basso verso l'alto e sta graffa maledetta mi si incastrava nelle feritoie sotto il gruppo volante in cui salgono i vari fili e guaine.

Starter e acceleratore non li ho sostituiti.

Gli altri sono stati abbastanza una passeggiata, poi bisogna avere un pò di fortuna

ah, l'ho fatto col motore a terra perchè stavo rifacendo i cuscinetti..

buon lavoro!

Inviato

Prendi "almeno" per frizione e cambio guaine teflonate, e vedrai che ti cambia la vita!

Il cavo anzichè essere a contatto con la molla interna è a contatto con il rivestimento in teflon, poi c'è la spirale poi il rivestimento esterno. In questo modo sei sicuro che il grasso che metti non venga disperso, inoltre per proprietà propria il teflon ti garantisce maggiore scorrevolezza.

Il freno anteriore dura generalmente una vita e se non è da cambiare poichè usurato, non cambiarlo, idem quello del freno anteriore.

Inviato

guiaine al teflon per tutta la vita... no spettacolo...

se vuoi risparmiare tempo compra il cavo da decespugliatori.. lo fai entrare nella vecchia guaina..e ci infili dopo la nuova facendo un nodo in fondo in modo siano solidali...

poi tiri.. la vecchia si porta dietro la nuova e la monti in 10 secondi...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...