supertony Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 scusami, ma il ceramic liquid era un tutt'altra cosa, serviva a fare uno strato sulle rugosita del metallo, per aumentare la scorrevolezza...è in vendita tuttora comunque,e lo fanno in una azienda vicino ad Oderzo, octane booster serve o serviva per aumentare il numero di ottani nella benzina Cita
500turbo Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 scusa 500turbo : ti hanno bannato da et3.it perchè qualcuno con cui parlavi NON può parlare di altre aziende se non di quelle indicate per le quali lui lavora ? Non sono io quello che è stato bannato da et3. Cita
sergio_s Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 mi segnalate una discussione "generica" sugli oli consigliati per motori originali? (la ricerca non mi è stata di grande aiuto) thanks Cita
_kenzo Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 (modificato) và bene anche questa di discussione,perchè ognuno poi alla fine fà come gli pare.. Usa un sintetico da una decina di euro al litro o un semisintetico da max 7/8 euro a litro. Economici e testato: Motul fuoribordo (5l circa 30/35 euro) Motul 510 (meno di 10/l) Motul 710 (circa 12 euro) 100% sint Rolloil sintetico 100% (12/litro, o 8.5/l per la confezione da 5 litri) Elf xtc mi pare (non lo uso da anni) TTS sintetico 100% (non più di 12/l) Anche l'Agip ha un suo sintetico 100% buono,ma non ricordo il prezzo. Quando voglio esagerare Moul 800,15 euro a litro però.. Modificato 19 Maggio 2011 da _kenzo Cita
Merlkor3era Inviato 19 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Ma il TTS non era non sintetico al 100%? Cita
Alex307 Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 (modificato) Se posso riportare la mia esperienza io ora uso il CastrolTop50 semi sinteti ottimo non fa fumo e non lascia incrostazioni dopo pubblico la foto del pistone Polini che ho cambiato con il gransport dopo 8000km almeno vi rendete conto perfetto altro olio molto buono per me è il Tamoil Oceano per fuoribordo 2t anche quello una vera bomba l' ho usato per molto tempo senza problemi premetto la mia guida non è tranquilla per me l' olio è molto importante visto che faccio molti tratti a manetta m'è venuto un enfisema a leggere... toh: ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,! te ne lascio anche un po' di varia: .......::::::::;;;;;;;; Modificato 20 Maggio 2011 da Alex307 Cita
Alex307 Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Oggi andavo in cerca di un buon olio, un olio con le palle, per dare a mangiare al mio TSV ed ho trovato il Bardhal KGR Fuel Mix a 13,5 euri/litro; in giro se ne dice un gran bene, dovrebbe essere 100% sintetico e additivato di octane booster e altra robetta che migliora la lubrificazione. L'olio e' di colore verde, e si presenta moooolto denso, quasi crema, infatti da come si legge in giro ne dovrebbe bastare, a rodaggio ultimato, l'1% per ottenere una lubrificazione ottimale. Una cosa che ho notato e' che fa praticamente 0 fumo.Qualcuno lo usa? Come vi trovate? Lascia molti residui? questo è meglio! Kts scooter racing - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti moto 2T Prodotti - Olio motore 2T miscelatore automatico - Bardahl Italia è il Bardahl KTS 100% sintetico! lo uso sul Pinascone alluminio che ha allegramente passato i 50.000 fatti quasi tutti a manetta in autostrada: sul pistone ZERO incrostazioni e la marmitta non emette nemmeno un filino di fumo visibile! Cita
_kenzo Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Ma il TTS non era non sintetico al 100%? sintetico 100%,tra l'altro ne ho preso un litro perchè ero a secco. Ma qualità/prezzo non è il massimo! Mi ha fatto però tornare in mente quando a 16 anni lo usavo nel 125 da strada..penso erano quasi vent'anni che non lo ricompravo! Cita
vespore Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 Manco sulla catena della bicicletta!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
sartandrea Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 Manco sulla catena della bicicletta!!!!!!!!!!!!!!!!!! se ti riferisci al TTS mi sembra una affermazione un po esagerata, poi per carità ognuno di noi... un mio piccolo consiglio alla discussione: -alternate spesso e volentieri oli di provata qualità (generalmente uso 2L consecutivi, poi cambio), non correte nessun rischio perchè parliamo di grandi oli, però beneficerete delle singole peculiarità di ogni marca - fatela al 2.5%, un 25% di olio in più non fa male e non incrosta, se l'olio è buono per me è la migliore strategia Andrea ps: ma il Roloil 100% Synt è l'unico con la specifica API TC ++ ? Cita
_kenzo Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 di quelli elencati mi sà di si,anche se non riesco dal sito a trovarlo! comunque: http://www.motul.it/system/product_descriptions/technical_data_sheets/9080/510%202T.pdf?1301491055 http://www.motul.it/system/product_descriptions/technical_data_sheets/9078/710%202T.pdf?1301491121 http://www.motul.it/system/product_descriptions/technical_data_sheets/9046/800%202T%20FactoryLine%20RoadRacing.pdf?1301051983 http://www.motul.it/system/product_descriptions/technical_data_sheets/9102/800%202T%20FactoryLine%20OffRoad.pdf?1301051955 Vba synt - Lubrificanti anti corrosione - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti moto 2T Prodotti - Bardahl Italia Kgr injection - Incremento ottani della benzina - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti moto 2T Prodotti - Bardahl Italia Kgr fuel mix - Protezione albero motore biella - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti moto 2T Prodotti - Bardahl Italia Scooter synt - Lubrificanti a potere automiscelante - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti moto 2T Prodotti - Bardahl Italia Castrol Power 1 Racing 2T : Castrol Moto anche per il castrol TTS io non riesco a trovare la scheda.. Ad ogni modo quelli che ho segnalato io è perchè anche il prezzo è a mio parere buono,magari in altre regioni o zone ci sono prezzi diversi e conviene orientarsi su altro. Quando un olio è 100 % sintetico, almeno API TC (meglio se + o ++) con un prezzo intorno alle 10 euro dovrebbe essere buono. Se il costo è 10/15 euro è ovvio che deve essere un olio davvero coi controcazzi. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Immagini