ET3MISSILE Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 ciao sono Francesco del Vespa club Modena,da tempo cercavo una rally 200 in qualsiasi condizione,ma se ne trovano solo di perfette o di rottami a prezzi folli,quindi stavo per rinunciare,proprio l altro giorno ho scoperto una rally del 1976 con miscelatore e centralina femsa,colore rosso,ma non originale,senza bande eletronic,ma senza ruggine alcuna e senza botte!i documenti sembrano essere tutti in regola!compresa la targa perfettamente conservata. gli interventi da fare sono: siccome non stanno dentro le marcie(nessuna) quindi suppongo ci sia da rivedere il cambio e la forchetta,intanto che apro cuscinetti vari da cambiare e guarnizioni logore da sostituire, parafango da sostituire, miscelatore e ingranaggi da valutare se cambiarli o no, sella da mettere nuova,buco dove viene alloggiata la borchia della sella da ridurre perche ormai ci passano 2 dita e la sella non sta ferma, ganasce da cambiare e spero/credo sia tutto ora sarei un po titubante sul prezzo,non di certo perche lo ritengo astronomico,ma al di sopra di 1400 euri con i quali ho acquistato un bellissimo primavera semiconservato,non ho mai acquistato niente di piu costoso. il prezzo richiesto è 2800euri pareri? quanto verrà a costare lo scherzetto del cambio?avevo preventivato un 400euri cambianto tutti gli ingranaggi...è tanto...è poco? tutto quello che avete da dire! (ah dimenticavo!centralina femsa perche dal 1977 è stata sostituita?dava problemi? aspetto pareri e considerazioni! grazie a tutti preventivamente Francesco Cita
Syrus Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 (modificato) cara, ma se è quello che cerchi non farti troppe pare.. IO per un 200rally farei uno sforzo..piuttosto vendi il primavera... non capisco perchè dovresti cambiare gli ingranaggi..forse vuoi dire la crocera?!, il pezzo in se costa poco ma devi aprire il motore per sostituirla... poi ci sarà anche chi ti dirà che 3000 per un rally da rifare son tanti e bla bla bla... se li hai... fai girare sta economia!! ti racconto anche questa.. questo modello è un pezzo che io lo cerco e nn sono mai riuscito ad "incrociarlo".. una volta sola mi è capitato di trovarlo a un mercatino qui della zona, e per titubanza o paura di spendere troppo per un rottame (200 rally I serie targa a 4 cifre non della mia provincia ma quasi.. doc in regola chiedeva 3000, me l'avrebbe data così senza trattare per 2700, poi ho saputo che è stata venduta a 2500 e rivenduta e 3500 all'interno dello stesso mercatino lo stesso giorno.. ogni volta che ci penso mi viene male.. ) ho lasciato perdere. Non ne ho più incrociato un altro.. era settembre 2009.. Se hai i cash spendi e spandi! Modificato 16 Maggio 2011 da Syrus Cita
Largo...Ciospe! Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Mi sembra di avere già espresso la mia opinione, ma la prima cosa che devi controllare è se questa Rally è regolare alla circolazione o no. Altrimenti da come la descrivi sarai costretto praticamente a rifarla da zero se devi reimmatricolarla da radiata d'ufficio. 2800 € oggi, mi ripeto, sono un prezzo basso per una Rally 200 (col mix poi...) REGOLARE anche se personalmente, io, non glieli darei mai così da sistemare. La Femsa è la sua centralina originale, l'importante è che sia realmente una Femsa e non la sostituzione CEAB che si identifica facilmente perchè la Femsa ha il corpo color ocra e invece la CEAB è nera e ha un grosso supporto in metallo. Per quanto riguarda il motore c'e' da sperare che hai solo la crocera stondatissima piuttosto che gli ingranaggi rovinati, altrimenti 400 € anche se fai tutto da solo non ti bastano di sicuro... Ciao FC Cita
Daviserra Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Concordo con Largo: per prima cosa accertati che i documenti siano da passaggio, altrimenti diventa più impegantivo il discorso. Per il motore,visto che devi aprirlo, mettilo tutto a puntino così non ci pensi più per un bel pezzo.Comunque io 2.800€ per una rally in regola glieli darei.Quando ho preso la mia VS5 a 3000€ qualcuno mi disse che dovevo aspettare un'occasione migliore, ma se non l'avessi presa, a distanza di circa 2 anni, non ne avrei trovata una a quel prezzo.Quindi, se è in regola, vai e porta a casa il rallone! Cita
ET3MISSILE Inviato 17 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2011 grazie a tutti! la vespa ha tutti i documenti da passaggio!ha anche il cdp originale o almeno credo comunque unico proprietario,targa perfetta o quasi! la devo solo andare a ritirare!e non vedo l ora,appena è nelle mie mani faccio qualche foto e le posto grazie davvero a tutti ciao Francesco Cita
Syrus Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 ...quando sarà a casa non dimenticarti di postare 4foto....... Cita
ET3MISSILE Inviato 17 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2011 sarà fatto!!=) (ora cerco un bel carter per il lamellare!!...anzi se qualcuno sa indirizzarmi...è ben accetto!) grazie a tutti comunque! Cita
ET3MISSILE Inviato 27 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2011 ho fatto una cazzata??si caricano cosi le foto?? Cita
ET3MISSILE Inviato 27 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2011 By et3missile at 2011-05-27 Cita
ET3MISSILE Inviato 27 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2011 By et3missile at 2011-05-27 Cita
ET3MISSILE Inviato 27 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2011 come vi sembra?? non l ho ancora toccata...credo che il motore non sia MAI stato lavato=( Cita
ET3MISSILE Inviato 27 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2011 smontando le scocche il referto conferma:NON è MAI STATA LAVATA....lamolla dell ammortizzatore ormai non la distinguevo piu sotto la cricca=( colore non originale... sella giuliari non originale... no ruota di scorta cerchio anteriore non originale...credo in lega colorato di bianco possibile? parafango da rivedere freni inesistenti cavalletto da rivedere...ma pedane sanissime! bordoscudo non originale targa semi perfetta ne crepe ne mancanza di colore ogni organo in gomma da sostituire da sistemare buco per la borchia dove si aggancia la sella non si vede ma ha anche il miscelatore=) ah ciliegina sulla torta:l unica marcia che rimane è la quarta mi servirebbe un consiglio...la vespa l ho acquistata per farci un viaggio quest'estate,siccome l anno scorso io e mio fratello siamo andati in corsica con la mia et3,quest anno volevo ripetere il viaggio con la sola differenza che volevo girarmela per bene la corsica=) la domanda da 1000$ è: -la restauro in fretta e furia di motore e carrozzeria oppure -la lascio cosi di carrozzeria e metto in funzione "solo" il motore ??? grazie ciaao Cita
ET3MISSILE Inviato 27 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2011 ah prezzo contrattato 2400 pareri?? Cita
Peppe Rally 180 Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Per le sue condizioni non è niente male 2400€,se vuoi godertelo per un bel viaggio fagli solo il motore e poi il restauro completo lo rimandi all'inverno prossimo. Cita
ET3MISSILE Inviato 27 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2011 grazie Peppe Rally 180 è quel che pensavo anch io...cosi metti che qualcuno la righi o la faccia cadere posso far a meno di strapparmi i capelli per vernice fresca di restauro e per i 35 eurozzi di bande adesive=) Cita
Largo...Ciospe! Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 E'decisamente utilizzabile anche così com'e'...un pò di manutenzione e via! A questo prezzo l'avresti trovata qui a Modena? Se è così i miracoli a volte ancora accadono... Ciao FC Cita
ET3MISSILE Inviato 28 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2011 MI HA TROVATO LEI INTANTO...perche dei mille annunci a cui mi sono interessato contattando il venditore,la risposta era sempre di 4cifre dai 4 in su!qui a modena ne è stata venduta una l'anno passato d'estate ad un asta giudiziaria(a cui ho partecipato anch io!!e me ne son dovuto andare con la coda fra le gambe=( è statà battuta per 4500eurozzi piu spese+bolli+passaggio+iva... Cita
ET3MISSILE Inviato 28 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2011 ...beh come dicevo mi ha trovato lei perche il proprietario vedendo un mio annuncio mi ha contattato,in tempo quasi reale mi ha inviato le foto,son andato a vederla e questa settimana l ho portata giu=) (si la targa MO sarebbe stata una goduria)!!!! Cita
ET3MISSILE Inviato 28 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2011 targata MO10...il culmine della goduria Cita
giaggio Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 targata MO10...il culmine della goduria sono curioso perche? Cita
ET3MISSILE Inviato 29 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2011 bo cosi...è come leggere MOIO...vabbe cazzata era x dire che mi sarebbe piaciuta targata cosi Cita
_kenzo Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 Hai fatto un ottimo affare! Sistema il motore,togli quei cerchi e la robaccia nera e magari raddrizza il parfango. Poi gass a non finire e il restauro poi si vedrà..magari riprendi le scritte electronic bianche! Alla facciaccia dei 4/5000 euro minimi a cui vendono i Rally... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
vmc t56
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Problema accensione Vespa GTS 125 2008
Da MatteoC, in Vespe Automatiche
Immagini