Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Stavolta penso di averla fatta:ho preso l'impianto elettrico della 50 special e i fili verde e nero li ho saldati con stagno allo statore, mentre quello rosso l'ho avvitato alle puntine.. Quando si è trattato di collegare alla presa a bassa tensione non ho trovato più nulla da collegare (sigh)... ora il problema non è così grave perchè li desaldo facilmente, ma me lo confermate anche voi che ho sbagliato?!

Grazie

Inviato

ok, ok... fino a qui ci sono; però forse non mi sono spiegato io... io i fili del mio impianto li ho saldati a stagno proprio sullo statore nelle famose zone delle fotografie. Però quando si è trattato di collegare i fili alla scatoletta nera (presa bassa tensione) non ho trovato di che collegare!! e allora ho detto: vuoi vedere che con ste benedetti fili dell'impianto dovevo fermarmi alla presa bassa tensione e che da li allo statore partire con dei fili a parte?

Il mio problema è questo, e cercavo conferme... :cool:

Inviato

Ok, forse ho capito, ma lo schema che ti ho allegato è chiaro, si vedono i fili dell'impianto "telaio" che arrivano alla scatola di derivazione e i fili dell'Impianto "motore" che arrivano alla stessa scatola e i relativi collegamenti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...