Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

sono capitato per caso sulla pagina di questo prodotto, come da titolo:

https://sparkevo.racing/it/prodotto/sparkevo-zero/

Ho cercato recensioni/opinioni online, ma non ho trovato molto.

Se qualcuno di voi ha questa centralina, come vi trovate? Dato il costo, vale la pena di installarla? 

Grazie a chi vorrà rispondere, 

Fede

P.S. ho visto, su altri siti, che alcune centraline presentano un quarto cavo di colore azzurro... perché? 

IMG_20221031_171633-scaled.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la centralina in foto serve per transistorizzare l'accensione volano magnete a puntine.. in pratica le puntine sengono usate come segnale fase..

la versione 4 fili con il blu serve per le accensioni a spinterogeno che hanno la batteria per alimentare il sistema ( vedi vespe gs) anche in questo caso le puntine servono da segnale per la fase..

conclusoni  non è ina vera trasformazione da puntine a elettronica ma migliora la situaziazione per il fatto di dover togliere il condensatore dal sistema.. e la scarica verso bobina non passa per le puntine che non sfiammano +  ma rimangono i problemi di usura puntine e tassello  , le regolazioni periodiche   e di limite di giri che le puntine possono sopportare..

• Like 2
Inviato (modificato)

Trovo strano che vendano ancora questi sistemi, che sono vecchi di concetto. Già negli ultimi anni 70 primi anni 80 si trovavano in commercio...erano solo meno miniaturizzati di oggi. 

Modificato da DoubleG
  • Like 1
Inviato

Grazie mille a entrambi!

Quindi, tirando le somme, non ne vale la pena?

3 ore fa, archimedematelica ha scritto:

migliora la situaziazione per il fatto di dover togliere il condensatore dal sistema

La miglioria, a riguardo, sarebbe apprezzabile? 

Inviato

Non credo che vedresti grossi miglioramenti in quanto a prestazioni o per lo meno neanche vicini a quelli che si hanno con un'accensione tipo IDM o simili.

Teoricamente dovresti avere dei vantaggi in quanto ad affidabilità,  posto che il prodotto sia affidabile.

Io personalmente ho visto vespe girare tranquille per vent'anni con puntine mai cambiate e registrate ad occhiometro, quindi, a meno che non fai 10000 km all'anno, starei tranquillo con puntine e condensatore e semmai passi all'elettronica se viaggi di notte che almeno ci puoi mettere una lampadina che possa fare qualcosa che assomiglia alla luce di un faro.

• Like 1
Inviato

Grazie @pelle! Allora andrà a finire che terrò la mia t.s. così com'è... tanto di strada ne faccio poca e di notte vado solo in città, quindi mi bastano i miei "lumini" da 6v 😂 

Grazie ancora a tutti per le preziose risposte.

Fede

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...