Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao,

mi hanno regalato un kit pinasco con lamellare quindi presumo doppia aspirazione, cilindro in alluminio con canna cromata nuovo impacchettato

la persona mi ha detto di averlo comprato negli anni 80,

qualcuno sa cosè ?

vale la pena montarlo con uno o due carburatori?

nel secondo caso cosa bisogna mettere come carburatore sul cilindro?

bisogna modificare i carter per poterlo montare?

grazie in anticipo per la risposta.

saluti rocky

 
Inviato

Anch'io ricordo un post di Kl01...

Di solito cmq i doppia aspirazione sono di difficile e delicata carburazione...

Penso che il cilindro in questione possa funzionare sia con l'aspirazione singola sulla valvola o al cilindro, tappando quella non usata.

Se ci sai fare e hai pazienza credo il SUO sia con 2 carburatori!!

Io m'ero salvato questo... non si sa mai! :P

_inasco_x_vespazzurra.b45ecb131831f179e0

pinasco_x_vespazzurra

_inasco_x_vespazzurra.303492e4efdae71227

_inasco_x_vespazzurra.2bd4c00df392db998e

pinasco_x_vespazzurra

pinasco_x_vespazzurra

pinasco_x_vespazzurra

pinasco_x_vespazzurra

pinasco_x_vespazzurra

pinasco_x_vespazzurra

Inviato

vale la pena montarlo con uno o due carburatori?

nel secondo caso cosa bisogna mettere come carburatore sul cilindro?

bisogna modificare i carter per poterlo montare?

Nel 1985 Andrea Pinasco mi fece provare un 175 d.c., non mi piacque come allungo, ma quando entrava in coppia si alzava la ruota davanti ... forse con una primaria più lunga sarebbe stato più godibile ...

Cmq torniamo ad oggi; ho anche io ben conservato un kit 200 d.c., prima o poi lo monterò su qualche motore, sicuramente dopo aver realizzato il Malossi.

Montarlo senza secondo carb? Ma allora a che serve? Ti prendevi il kit normale, che ha il pistone bifascia.

Il pistone del d.c. è diverso dal pistone del kit attuale, e non so se si trovano più ricambi, quindi attenzione a montarlo.

A me hanno consigliato di montarlo e di fare il rodaggio con un solo carburatore, quello di serie, tappando l'aspirazione del lamellare, e dopo il rodaggio mettere il secondo carburatore.

Tutte le componenti per il kit sono nella scatola, se non hai collettore per secondo carb., lamette, viti, sdoppiatori per gas e benzina vuol dire che il kit è incompleto.

I carter non necessitano di grandi modifiche, come spesso succede con i kit Pinasco, però occorre tagliare la scatola carburatore e la cuffia per la fuoriuscita del collettore del secondo carburatore, occorre tagliare e regolare bene il cavo gas e le apertura max dei carburatori, anche il tubo benzina deve essere della lunghezza giusta ... insomma è un lavoretto lunghetto e di precisione.

Inviato

dimenticavo: puoi allargare la luce di aspirazione di 2 mm e allungare l'aspirazione tagliando 16mm dalla spalla sx.

  • 4 anni dopo...
Inviato
ciao,

mi hanno regalato un kit pinasco con lamellare quindi presumo doppia aspirazione, cilindro in alluminio con canna cromata nuovo impacchettato

la persona mi ha detto di averlo comprato negli anni 80,

qualcuno sa cosè ?

vale la pena montarlo con uno o due carburatori?

nel secondo caso cosa bisogna mettere come carburatore sul cilindro?

bisogna modificare i carter per poterlo montare?

grazie in anticipo per la risposta.

saluti rocky

se gli metti il doppio carburatore, tieni albero e carburatore originale, con getto massimo 108..poi nel lamellare gli metti un shb 19 c con un getto massimo di 82...questo è quello che ho letto nelle istruzioni di montaggio per il lamellare pinasco 177 anni 80..ne posseggo uno anche io...mai montato....ciao

Inviato

Io ce l'ho sotto la mia vespa dal 2003 ed ancora oggi è il motore più potente che io possegga... va montato con albero corsalunga 24/24 e 19/19 SHBC lamelle lascia le sue... se vuoi il non plus ultra lo monti con primaria polini e 4^ da 36 denti con gomma da 100/90-10 marmitta rigorosamente una zirri da 200 che spalma l'enorme coppia in allungo...

poi attaccati al manubrio e GODITELOOOOOO!!!! :-)

eccoti un filamto su come va il motore...

  • 2 anni dopo...
Inviato
Io ce l'ho sotto la mia vespa dal 2003 ed ancora oggi è il motore più potente che io possegga... va montato con albero corsalunga 24/24 e 19/19 SHBC lamelle lascia le sue... se vuoi il non plus ultra lo monti con primaria polini e 4^ da 36 denti con gomma da 100/90-10 marmitta rigorosamente una zirri da 200 che spalma l'enorme coppia in allungo...

poi attaccati al manubrio e GODITELOOOOOO!!!! :-)

eccoti un filamto su come va il motore...

Primaria polini quale intendi?

Io ce l'ho (177 però) ma possiedo solo cilindro testa e pistone, come posso fare per installare il carburatore al cilindro?

Grazie!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...