rocky Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 ciao, mi hanno regalato un kit pinasco con lamellare quindi presumo doppia aspirazione, cilindro in alluminio con canna cromata nuovo impacchettato la persona mi ha detto di averlo comprato negli anni 80, qualcuno sa cosè ? vale la pena montarlo con uno o due carburatori? nel secondo caso cosa bisogna mettere come carburatore sul cilindro? bisogna modificare i carter per poterlo montare? grazie in anticipo per la risposta. saluti rocky Cita
SStartaruga Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 non ne so granchè ma c'è un vecchio post di KL01 che ne parla se non sbaglio. comunque non montarlo, fai un pacco e mandamelo, non vorrei farti rischiare inutilmente Cita
geoturbo Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 Anch'io ricordo un post di Kl01... Di solito cmq i doppia aspirazione sono di difficile e delicata carburazione... Penso che il cilindro in questione possa funzionare sia con l'aspirazione singola sulla valvola o al cilindro, tappando quella non usata. Se ci sai fare e hai pazienza credo il SUO sia con 2 carburatori!! Io m'ero salvato questo... non si sa mai! pinasco_x_vespazzurra pinasco_x_vespazzurra pinasco_x_vespazzurra pinasco_x_vespazzurra pinasco_x_vespazzurra pinasco_x_vespazzurra Cita
Ospite Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 vale la pena montarlo con uno o due carburatori? nel secondo caso cosa bisogna mettere come carburatore sul cilindro? bisogna modificare i carter per poterlo montare? Nel 1985 Andrea Pinasco mi fece provare un 175 d.c., non mi piacque come allungo, ma quando entrava in coppia si alzava la ruota davanti ... forse con una primaria più lunga sarebbe stato più godibile ... Cmq torniamo ad oggi; ho anche io ben conservato un kit 200 d.c., prima o poi lo monterò su qualche motore, sicuramente dopo aver realizzato il Malossi. Montarlo senza secondo carb? Ma allora a che serve? Ti prendevi il kit normale, che ha il pistone bifascia. Il pistone del d.c. è diverso dal pistone del kit attuale, e non so se si trovano più ricambi, quindi attenzione a montarlo. A me hanno consigliato di montarlo e di fare il rodaggio con un solo carburatore, quello di serie, tappando l'aspirazione del lamellare, e dopo il rodaggio mettere il secondo carburatore. Tutte le componenti per il kit sono nella scatola, se non hai collettore per secondo carb., lamette, viti, sdoppiatori per gas e benzina vuol dire che il kit è incompleto. I carter non necessitano di grandi modifiche, come spesso succede con i kit Pinasco, però occorre tagliare la scatola carburatore e la cuffia per la fuoriuscita del collettore del secondo carburatore, occorre tagliare e regolare bene il cavo gas e le apertura max dei carburatori, anche il tubo benzina deve essere della lunghezza giusta ... insomma è un lavoretto lunghetto e di precisione. Cita
Ospite Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 dimenticavo: puoi allargare la luce di aspirazione di 2 mm e allungare l'aspirazione tagliando 16mm dalla spalla sx. Cita
ferro3 Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 ciao, mi hanno regalato un kit pinasco con lamellare quindi presumo doppia aspirazione, cilindro in alluminio con canna cromata nuovo impacchettato la persona mi ha detto di averlo comprato negli anni 80, qualcuno sa cosè ? vale la pena montarlo con uno o due carburatori? nel secondo caso cosa bisogna mettere come carburatore sul cilindro? bisogna modificare i carter per poterlo montare? grazie in anticipo per la risposta. saluti rocky se gli metti il doppio carburatore, tieni albero e carburatore originale, con getto massimo 108..poi nel lamellare gli metti un shb 19 c con un getto massimo di 82...questo è quello che ho letto nelle istruzioni di montaggio per il lamellare pinasco 177 anni 80..ne posseggo uno anche io...mai montato....ciao Cita
midelt Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 ferro3, secondo me dal 2005 ad oggi, il buon rocky lo ha già montato, usato, grippato, rettificato e venduto 'sto pinasco doppia. Cita
Turbobestia Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Io ce l'ho sotto la mia vespa dal 2003 ed ancora oggi è il motore più potente che io possegga... va montato con albero corsalunga 24/24 e 19/19 SHBC lamelle lascia le sue... se vuoi il non plus ultra lo monti con primaria polini e 4^ da 36 denti con gomma da 100/90-10 marmitta rigorosamente una zirri da 200 che spalma l'enorme coppia in allungo... poi attaccati al manubrio e GODITELOOOOOO!!!! eccoti un filamto su come va il motore... Cita
Il_Barone Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Io ce l'ho sotto la mia vespa dal 2003 ed ancora oggi è il motore più potente che io possegga... va montato con albero corsalunga 24/24 e 19/19 SHBC lamelle lascia le sue... se vuoi il non plus ultra lo monti con primaria polini e 4^ da 36 denti con gomma da 100/90-10 marmitta rigorosamente una zirri da 200 che spalma l'enorme coppia in allungo...poi attaccati al manubrio e GODITELOOOOOO!!!! eccoti un filamto su come va il motore... Primaria polini quale intendi? Io ce l'ho (177 però) ma possiedo solo cilindro testa e pistone, come posso fare per installare il carburatore al cilindro? Grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema accensione Vespa GTS 125 2008
Da MatteoC, in Vespe Automatiche
vmc t56
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Immagini