Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti...come vesparo sono nuovo.

mi è stato detto di dare un ingrassata al cavo della frizione, che magari potrebbe ammorbidirsi un pochetto, ma DOVE si deve mettere il grasso xchè abbia la sua funzionalità?? non vorrei mai metterlo in un punto dove non serce a una cippazza di nulla.

Ci sono altri cavi da ingrassare ogni tanto???

grazie a tutti x la disponibilità

Inviato

Una volta vendevano un imbutino in carta fatto apposta, ricambio orginale Piaggio, ma non si trova più.

Utilizza una siringa e spara olio per miscela (non grasso) all'interno della guaina, in alto, dove c'è il manubrio. L'olio colerà nella guaina e lubrificherà tutto il cavo.

Inviato

ok allora se ho ben capito dove c'è la leva della frizione dovrei veder la guaina con il cavo dentro che entra nel manubrio e poi scende giu nel telaio. io vedi di riuscire ad infilare una dose moderata di olio nella fessurina e sparo.

Inviato

il castrol mtx è quello per trasmissioni, per il cambio, x questo chiedevo se va bene uguale

Inviato

ok allora già che ci sono/siete faccio un'altra domanda: lo svitol va bene per ingrassare i cavi? perchè:c'è scritto che è lubrificante, ma c'è anche scritto che rimuove grassi e catrame, quindi nn sapevo se fosse adatto, mi era venuto in mente di usarlo perchè aveva il cannellino sottile ed era comodo da spruzzare nella guaina.

ciao!

Inviato
ok allora già che ci sono/siete faccio un'altra domanda: lo svitol va bene per ingrassare i cavi? perchè:c'è scritto che è lubrificante, ma c'è anche scritto che rimuove grassi e catrame, quindi nn sapevo se fosse adatto, mi era venuto in mente di usarlo perchè aveva il cannellino sottile ed era comodo da spruzzare nella guaina.

ciao!

lo svitol è troppo fluido ed effettivamente si comporta da solvente: scioglie troppo il grasso originale e rischia di creare dei grumi di morchia, quindi complessivamente potrebbe peggiorare la situazione.

Olio da miscela, lo consiglia anche Piaggio nel manuale d'uso e manutenzione.

Inviato
:lol::lol::lol:

penso di si....prima gustav ha detto di usare olio per miscela non per motore......se quello è per miscela alloa vai tranquillo.

gustav è un dritto ci si fida cecamente. :P:P:P:P:P:P

Dai dai tutti giù dalla finestra!!!! :lol::lol::lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...