Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti...sto facendo un motore con polini 177 e con tutti i lavori, con primaria, e carburatore.

per il carburatore...cosa mi consigliate?

un 24/24 della 200 o un bel 26/26?

che differenza c'è tra i due? solo ripresa o anche velocità?

e per i consumi?

casomai...io devo allargarlo per il 26, e se ci voglio mettere poi il 24, su carter e scatola carburatore allargati per il 26, ci sono problemi o ce lo posso montare tranquillamente il 24 in modo da ridurre i consumi?grazie a tutti! ciao ciao

(non riesco a trovare due pagine nel forum, quella che faceva vedere la differenza dei filtri dalla 200 al 125, e la differenza dei caburatori senza e con mix. dove sono :?: ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io ti consiglio di mettere un bel 28. i consumi rimangono sempre attorno ai 25 al litro. praticamente cio che consiglia anche polini. e poi una marmitta tipo simonini che costa poco e rende bene

Inviato

bhè...è che il 26 ho dove trovarlo....e poi ci sta anche al posto di quello originale senza farlo uscire.

ma è possibile che rimangano i 25 a litro? con i 125 e carb 20 mi faceva sui 25-27, ora con i 177 e con un 28 dovrebbe restare sui 25? non è poco la differenza? (non è che sono scontento che consumi poco, ma mi sembra strano!)

Inviato

se hai montato i rapporti lunghi praticamente il motore gira basso con velocita attorno ai 100 quindi i consumi non si alzano. altra cosa se tiri molto le prime marce. dipende quindi dal tuo modo di guidare. come ti ho detto io quando vado in giro con gli altri che hanno motori originali, loro stanno a manetta mentre io sto a filo gas.

Inviato

non mi riferivo al malossi. ho anche una vespa col polini 177 che ho con la configurazione raccomandata da polini. gli ho messo un 30 dato che il 28 mi dava piccoli problemi di messa a punto, ho la 23-64 denti dritti. il malossone invece ha un 35 con 23-65, che devo ancora rimettere sotto la vespa. per la velocita dovrebbe arrivare qualcosa piu di 140 se un giorno avro tanta follia da vedere a quanto arriva ti faro sapere..

Inviato

e la tua 177 hai mai visto quanto fa? sinceramente a me interessa la velocità....però chi sa se ci andrò a quella velocità! forse qualche volta quando vado in strade rettilinee per andare a mare!

tra 23/64 e 23/65 cambia molto...in velocità oltre che al rumore?

per caso mi sai dire quanto mi può fare un 177 con lavori, con 26 e con 23/65 però con la quarta della 200 :( (purtroppo non ho trovato solo il quarto rapporto della 125 e ci tengo quello del motore 150 che la quarta è come il 200!)

alla faccia! ma chi è quella ragazza??? :P

Inviato
...io devo allargarlo per il 26, e se ci voglio mettere poi il 24, su carter e scatola carburatore allargati per il 26, ci sono problemi o ce lo posso montare tranquillamente il 24 in modo da ridurre i consumi?

Qualkuno che mi risponde a questa domanda? in pratica posso montare un 24 anche se lo allargo per un 26?grazie!

Inviato

si davide il polini con lavori fatti , 23/64 e PHBH28 fa i 25 con un litro, e se stai attento a non tirarci sfiori quasi i 30....

io ho questi consumi con 177 polini,23/64....28.....marmitta polini......lavori fatti come dice polini e collettore lamelare malossi...

nota però che ho mantenuto la valvola d'aspirazione rotante,uso il lamellare perchè evita gli sputi di miscela ad ogni sgasata...e ti fa ridurre i consumi

quello che dice bibo è verissimo, con sta configlìurazione x viaggiare a 90 all'ora basta un filo di gas,mentre con la vespa originale devi tenere la manopola spalancata e consumi di più..

io ti consiglio il PHBH28...è mooooolto meglio del SI,nebulizza meglio la miscela e ti permette di fare una carburazione più precisa...

e secondo me nebulizzando meglio ti fa consumare anche meno!

Inviato

allora per funzionare funziona sia che tu metta un 24si o sia che tu metta un 28phbh...solo che l'aspirazione ovviamente la puoi ottimizzare solo per uno dei 2 carburatori, tipo se fai la classica valvola 4+4 va meglio col 28 e peggio col 24.. se fai un 2,5+2,5 va meglio col 24 e peggio col 28..io se fossi in te lo ottimizzerei per il 28 monterei il 28 (+ prestazioni e stessi consumi perchè come ti hanno già detto vaporizza meglio) e per la revisione monterei un 20...per i viaggi magari un 24 anche se col 28 è più affidabile, ma il 24 "sembra" originale. Il 26 lascialo stare.. piuttosto prenditi un 26si spaco a sto punto.

ciao ciao

Inviato

bhè...io infatti intendo un 26 si spaco. perchè me lo sconsigli? non è una via di mezzo tra il 24 ed il 28?

qualche info in più sul phbh? che so...x es se posso metterci il miscelatore, se posso farlo diventare lamellare come contenello...info sul collettore di aspirazione? e se montassi un 30 phbh? è lo stesso collettore?

bhè...io sinceramente ci vorrei montare il 26...se poi ci vorrò montare il collettore per un 28...devo allargare ancora la valvola? ho bisogno di fare riporti?

Inviato

allora...il collettore x il 28 e per il 30 PHBH è uguale...infatti il malossi lamellare che ho su è quello che vendono col kit malossi x il 30 PHBH...cmq va benissimo anche per il 28,ce l'ho su e te lo garantisco..se monti il PHBH credo proprio che dovrai fare la miscela da solo perchè il mix ti tocca eliminarlo..ma secondo me ne vale la pena!

se vuoi fare un lamellare "puro" dovresti utilizzare un albero tipo lo special lip di worb5...io ho un sistema che definisco "semilamellare" perchè pur montando il collettore lamellare ho mantenuto la funzionalità della valvola rotante(ho solo tagliato l'albero x ritardare la chiusura della valvola)

diciamo che l'uso che faccio del lamellare mi consente solo di evitare gli sputi di benzina che si verificano ad ogni sgasata perchè l'aspirazione è comandata sempre dalla spalla dell'albero..

se vuoi fare un lamellare puro però forse sarebbe meglio montare un pacco lamellare di migliore qualità...il malossi è mediocre..se guardi su "sip" ce ne sono tanti...solo che costano più di 200 euro...vedi tu....

se monti il 28 allarga la valvola di 4mm avanti e 4 mm indietro...non c'è nessun bisogno di fare alcun riporto

anzi,sai che ti dico?ti conviene allargare di 4+4 come ti ho detto anche se monti il 26....così in caso ti venga voglia del 28 non hai bisogno di andare a riaprire i carter..

Inviato

allora si! quello è un PHBH e quindi nn ha il miscelatore..quegli attacchi che tu vedi x i tubicini sono degli sfoghi della benzina, infatti se pieghi il carburo a dx a sx vedi che da quei sfoghi comincia a uscire benzina...cmq adesso il 28PHBH nn è più in produzione perchè fanno solo i valvola piatta mi pare VHSB..che vanno molto meglio dei PHBH,quindi se mai dovessi acquistare un kit-olini o malossi compreso di collettore, prenditi il collettore separato e il vhsb separato(che tanto costa come il vecchio phbh), che nei kit polini o malossi danno ancora i phbh

Inviato

credo che tu stia confondendo lo sfiato del carburatore con la presa del mix, probabilemnte non c'è, non puoi mettere il mix, e poi anche se potessi come lo attacchi alla pompa, quella è fatta per carburatori SI

Inviato

adrianopx sei un drittone, è da Louvre quella foto dei due cessi sovrapposti. Uno come quello di sotto l' ho comprato io,si chiamava madison e mi ha bruciato prima lo statore(290 euro e poi cuscinetti di banco ed albero motore,(1000 euro). Mai pagato tanto per stare su un wc. Meno male che sono tornato sulla vespa.

Inviato

davide, sinceramente non capisco il tuo voler insistere sul miscelatore.... tieni presente che e una delle prime modifiche che si fanno quando si elabora. il miscelatore e una gran comodità ma in caso di mal funzionamento grippi, io mi sento piu sicuro a mettere un po d'olio manualmente.... se chiedi in giro vedi che la maggior parte miscela a mano, anche chi ha px piu nuovi...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...