Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io ho preso una mannesman su e-bay costa attorno ai 40€ ma se sei fortunato la porti a casa con molto meno. Una Beta o Usag costa dai 100€ in su, ma secondo me per uso hobbistico sono sprecate. In entrambi i casi il prezzo cambia in base al range che vuoi dalla chiave.

Inviato
no assolutamente no disfi tutto con quella coppia; la ruota anteriore và a 85[Nm] quella posteriore 80[Nm]

Mi correggo: volevo dire 20-27 Nm come espresso su un vecchioo manuale Vespa che ho trovato on line che parlava di 2-2,7 Kgm !

Inviato

ma siete matti????????comprare una dinamometrica per chiudere i dadi delle ruote????

una bella chiave con una bella leva e giù di braccia.

capirei per chiudere una testa ma per quello che dovete farci voi proprio no!!!

ciao

Inviato

a me interessa nel caso che dovrei chiudere una testa.

ma nel caso che dovrei chiudere una testa,potri anche stringere ad occhio,o mi comporta qualcosa?

che differenze potrei notare stringendo normalmente o con chiave dinamometrica?

Inviato

io sulla vespa l'ho sempre chiusa a braccia.

solo nella moto la chiudo con la dinamometrica perchè è più precisa,ma non è obbligatorio.

la dinamometrica serve a farti chiudare ugualmente tutti i dadi in modo che non sfiati o che non ci sia perdita di compressione.

Inviato

si avevo capito i dadi che tengono il tamburo delle 2 ruote... quelli che tengono la gomma sono giuste 20-27 [Nm]

Bhè io non l'ho presa per la vespa, ma visto che ce l'ho la uso; logico che si può fare tutto pure a braccia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...