emmegey Inviato 10 Aprile 2006 Segnala Inviato 10 Aprile 2006 Qualcuno può confermarmi che la coppia serraggio dati ruote PX 150 è di 200-270 nm ? Grazie Cita
ilMichi Inviato 10 Aprile 2006 Segnala Inviato 10 Aprile 2006 no assolutamente no disfi tutto con quella coppia; la ruota anteriore và a 85[Nm] quella posteriore 80[Nm] Cita
lucapunto Inviato 10 Aprile 2006 Segnala Inviato 10 Aprile 2006 ragazzi mi sapete dire dove acquistare una chiave dinamometrica,e quanto costa? Cita
ilMichi Inviato 10 Aprile 2006 Segnala Inviato 10 Aprile 2006 Io ho preso una mannesman su e-bay costa attorno ai 40€ ma se sei fortunato la porti a casa con molto meno. Una Beta o Usag costa dai 100€ in su, ma secondo me per uso hobbistico sono sprecate. In entrambi i casi il prezzo cambia in base al range che vuoi dalla chiave. Cita
emmegey Inviato 11 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2006 no assolutamente no disfi tutto con quella coppia; la ruota anteriore và a 85[Nm] quella posteriore 80[Nm] Mi correggo: volevo dire 20-27 Nm come espresso su un vecchioo manuale Vespa che ho trovato on line che parlava di 2-2,7 Kgm ! Cita
Ospite Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Inviato 11 Aprile 2006 ma siete matti????????comprare una dinamometrica per chiudere i dadi delle ruote???? una bella chiave con una bella leva e giù di braccia. capirei per chiudere una testa ma per quello che dovete farci voi proprio no!!! ciao Cita
lucapunto Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Inviato 11 Aprile 2006 a me interessa nel caso che dovrei chiudere una testa. ma nel caso che dovrei chiudere una testa,potri anche stringere ad occhio,o mi comporta qualcosa? che differenze potrei notare stringendo normalmente o con chiave dinamometrica? Cita
Ospite Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Inviato 11 Aprile 2006 io sulla vespa l'ho sempre chiusa a braccia. solo nella moto la chiudo con la dinamometrica perchè è più precisa,ma non è obbligatorio. la dinamometrica serve a farti chiudare ugualmente tutti i dadi in modo che non sfiati o che non ci sia perdita di compressione. Cita
ilMichi Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Inviato 11 Aprile 2006 si avevo capito i dadi che tengono il tamburo delle 2 ruote... quelli che tengono la gomma sono giuste 20-27 [Nm] Bhè io non l'ho presa per la vespa, ma visto che ce l'ho la uso; logico che si può fare tutto pure a braccia Cita
Ospite Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Inviato 11 Aprile 2006 allora è tutto un'altro discorso,pensavo l'avessi presa x la vespa!!!! ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini