cocco3 Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Inviato 31 Agosto 2007 ciao a tutti. Vorrei sapere di quanto devo far abbassare la testata del mio 102 cc Polini senza far battere il pistone in testa. Che dite la camera di scoppio devo fargliela toccare o no??? Grazie x eventuali risposte e chiarimenti. Cita
miniturb Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Inviato 31 Agosto 2007 ASSOLUTAMENTE NO!!!!! non è che prendi e abbassi a caso! E neanche poi chiedere ad altri di quanto abbassare!! Quando le case costruiscono i G.T. hanno dei valori di tolleranza, per cui i G.T. sono simili ma non identici!! Per quello a volte capita di montare 2 motori "uguali" e uno va un po' di più... Il valore te lo devi calcolare sul tuo motore. Tenendo conto della guarnizione alla base del cilindro, il rapporto di compressione e lo Squish!! Cita
cocco3 Inviato 1 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2007 ma di solito di quanti mm si abbassa? Cita
Andrea78153 Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 mm?????? ma sei matto, di parla di decimi di millimetro e solitamente non si superano i 4 decimi Cita
Mito Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 non è che prendi e abbassi a caso! quoto, vai nella sez. Frank corner li c'è il "manuale" su quanto abbassare la testa.ciao Cita
miniturb Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 ma di solito di quanti mm si abbassa? Non esiste un "di solito", si calcolano rapporto di compressione e Squish attuali, si verifica la differenza con "compressione ottimale" e "Squish ottimale" e si ottiene il materiale da togliere... Cita
meccanoracing Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 io ho sentito k il massimo e di 11 decimi io lo fatto sulla testa del ciao di 5 decimi e ho usato la fresa ho ottenuto dei buoni risultati Cita
Seba_t16 Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 allora, per la fattezza dei cilindri commerciali come i polini, io nn preoccuperei tanto di ricalcolare il rapporto di compressione. piuttosto, con motore montato, misuri la distanza tra testa e pistone al PMS con un filo di stagno, e poi valuti Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Problema accensione Vespa GTS 125 2008
Da MatteoC, in Vespe Automatiche
vmc t56
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Immagini