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Inviato

secondo voi è tanto una 50 special 4 marce (non sò l'anno di immatricolazione) con motore ok ma carrozzeria da sabbiare e riverniciare? anni fà fu tinta di rosa confetto!!!

a 700 euro?

provo a tirarla a 500??

 
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Inviato
secondo voi è tanto una 50 special 4 marce (non sò l'anno di immatricolazione) con motore ok ma carrozzeria da sabbiare e riverniciare? anni fà fu tinta di rosa confetto!!!

a 700 euro?

provo a tirarla a 500??

Ricordo ancora che questa discussione serve solo per comunicare i prezzi effettivi ai quali si è comprata una vespa.

Per consigli sugli acquisti occorre aprire un'apposita discussione, meglio se corredata di foto e dati precisi per avere risposte meno generiche.

Inviato

Ciao ragazzi,io un anno fa ho comprato un px150e arcobaleno del 1989 con targa originale,documenti ok,giornalmente usata dal vecchio proprietario, motore a posto. pagata 750 euro + passaggio e già usata una stagione con infinita soddisfazione da parte mia.

  • 1 mese dopo...
Inviato

L' anno scorso ho venduto molto facilmente un ET3 buon conservato del 1982 rossa, da passaggio e targa originale, a 2800 euro. Il prezzo l' ho deciso io come intrattabile, e l' ho venduta subito. Passaggio a carico dell' acquirente. Poi mi e' venuto il dubbio: ho chiesto troppo poco ? Se chiedevo 3000, me li dava senza fiatare ? .... eppure non era perfetta, anche se ben funzionante

Inviato
L' anno scorso ho venduto molto facilmente un ET3 buon conservato del 1982 rossa, da passaggio e targa originale, a 2800 euro. Il prezzo l' ho deciso io come intrattabile, e l' ho venduta subito. Passaggio a carico dell' acquirente. Poi mi e' venuto il dubbio: ho chiesto troppo poco ? Se chiedevo 3000, me li dava senza fiatare ? .... eppure non era perfetta, anche se ben funzionante

Dipende da cosa intendi con "non era perfetta"...

Comunque il fatto che tu abbia venduto subito, è una prova che sicuramente il prezzo era onesto: altrimenti sarebbe rimasta insieme alle tante invendute che si vedono e rivedono quotidianamente inserzionate sul web.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti. Sono andrea e sono da pochi mesi il felicissimo proprietario di una pk 50 xl del 1987 conservata in maniera impeccabile, senza ruggine, graffi o botte varie, tutta originale, con il gt 50 nuovo montato dal prec . Proprietario . . Pagata 600 euro . Per esigenza di affrontare le salite che ci sono dove abito io , ho appena montato un nuovo gt 102 con carburatore portato a 16 pari . . E ora va che è un amore . . Senza il minimo sforzo fa le salite In 4 , max. In 3 nel caso siano più ripide . . Ma Sempre con un filo di gas !

Inviato

Aggiungo che ho potuto vendere l' ET3 di cui sopra a 2800 euro ( e, come sento, potevo chiedere qualcosa in piu', ma era un conservato buono e non di piu'), perche' ho un' altra ET3 , targa originale, in regola e a me intestata, colore blu marine del 1980, conservatissima km. 11946, che non cedo affatto, ma che a mio giudizio stimo euro 4300-4500. Immacolata, zero graffi, solo due antipatici "bolli" rotondi, a fianco targa, dovuti a preesistente portapacchi che li' insisteva. Scrivo questo, perche' convinto che se la volessi vendere a quella cifra, troverei chi la compra. Voi siete del mio parere ? P.S. : la mia non e' un offerta di vendita.

Inviato

Aggiungo infine che i prezzi delle mie vendite sono dati dalla reciproca consapevolezza - mia e del compratore - dell' effettivo valore dei mezzi. E' capitato anche a me , 20 anni fa, di lasciare almeno 50000 lire a un vecchietto che volle regalarmi la sua faro basso conservata, per avere piu' spazio in garage. Ovviamente, non considerei episodi di questo tipo "compravendite", e tantomeno le 50000 lire "prezzo".

  • 4 settimane dopo...
Inviato

avete notato su subito.it quanto chiedono per le pk 50??

800 , 1000 , 1500 ma non sono un p├│ troppi?

premetto che io non sono interessato ma coloro che lo sono spenderebbero tale cifra?

trovate normali queste richieste??

Inviato

E' un po' una catena...guarda le richieste per le Primavera o le Et3...;

se ti chiedono 3/4000 euro e' normale che poi per un pk50 te ne chiedano 1000 o anche di piu'.

Certo, un conto e' la richiesta ed un conto e' trovare poi chi veramente te li da...

;-)

Inviato

è vero conte. ma senza toglire nulla alle pk ( io personalmento considero commercialmente la 125 e la pk senza frecce.) ma si trovano le special a 1500 e poi a quel punto meglio una px a 1800.

Inviato
è vero conte. ma senza toglire nulla alle pk ( io personalmento considero commercialmente la 125 e la pk senza frecce.) ma si trovano le special a 1500 e poi a quel punto meglio una px a 1800.

Assolutamente d'accordo; l'importante , se per una px ti chiedono tale cifra, a questo punto sono le condizioni.

Per 1800 euro io la esigerei perfetta!

Inviato

Infatti...guarda poi quante vengono vendute realmente.

Penso, tuttavia, che tra un mesetto, con i primi caldi, ne vedremo delle belle...

ed anche vendute! Vedrai....la voglia di Vespa c'e' sempre e conosco tante di quelle

persone che farebbero carte false per averne una d'epoca... :-)

  • 1 mese dopo...
Inviato

px 125 arcobaleno acquistato nel 1995 a 1.200.000 lire

special 50 del 1977 regalatami nel 1998

faro basso vn2t del 1957 regalatami da mio zio ... radiata e messa in condizioni disastrate... con targa ma senza libretto... 3000 euro per riportarla al 100% su strada... restauro e scartoffie...

Inviato (modificato)

comunque quando ( spero il piu' tardi possibile) ovunque ci sarà il divieto di circolazione del 2 tempi le vespe che piacciono a noi non varranno piu' niente.... che te ne fai di una ET3 odi una Faro basso ferma in salotto?? mi vengono le lacrime agli occhi al solo pensiero...

perchè parliamoci chiaro... noi non siamo Collezionisti... noi vogliamo sfoggiare le nostre vespe vecchie perchè sono storia, lustro, vanto, orgoglio .... e le vogliamo cavalcare... trovarci ai raduni... condividere delle girate... emozionarci... il collezionista invece la tiene chiusa in un garage e se la guarda la notte... noi non siamo cosi... io la faro basso del 1957 la voglio portare per strada... la voglio far vedere ... ne voglio essere fiero... scusate lo sfogo.. quindi spero che tutta questa moda che ha la vespa... tutto il mondo di chi ci lavora... mi vengono in mente i ricambisti, etc etc tutti noi che AMIAMO le nostre vespe PIU' DI UNA DONNA dobbiamo farci valere e rispettare... tutto questo serva a far si che non arrivi il giorno che ce lo impediscano... perchè io accettero' di non andare piu' sulla mia vespa perchè inquina quando sapro' che la terra dei fuochi è bonificata... quando tutti produrremo energia da fonti rinnovabili... quando non compreremo piu' gas, petrolio ne pellet ( che secondo me li dentro c'è tutto un mondo di schifezze tritate... ) insomma so che non c'entra nulla con questo bellissimo post ma ho fatto questo sfogo per far riflettere tutti noi come difendere questa nostra immensa passione da un pericolo reale che di qui a quando dovremmo fare i conti.

Modificato da cz3d
  • 2 mesi dopo...
Inviato
E' un po' una catena...guarda le richieste per le Primavera o le Et3...;

se ti chiedono 3/4000 euro e' normale che poi per un pk50 te ne chiedano 1000 o anche di piu'.

Certo, un conto e' la richiesta ed un conto e' trovare poi chi veramente te li da...

;-)

Esatto. E' proprio cosi', i prezzi di vendita (se di vendita si parla), non li fa il venditore, ma il compratore. Tradotto, e' inutile vedere dei prezzi stragonfiati (tipo le oltre 4k per le et3) se poi nessuno le prende....

Non e' quello il loro prezzo reale..

Almeno secondo me e secondo le leggi "normali" di mercato tra domanda ed offerta (e non Offerta e poi Domanda).

  • 4 settimane dopo...
Inviato
io ho acquistato uno special del 76 a 300 euro messo un pochino male di carrozzeria ha la pedana rotta da un lato e mancano anche i documenti , secondo voi ho fatto bene ?

Se ti piace e sei contento, si.

Anche se sicuramente a sistemarlo spenderai più del valore intrinseco del mezzo.

Inviato
io lo faccio per hobby e faccio tutto io dalla carrozzeria al motore quindi i soldi per la manodopera non li spendo :cool: volevo chiedere a voi se il prezzo era onesto o meno

E allora servirebbero foto per capirlo.

Io fossi in te avrei comunque preferito un mezzo almeno con i documenti in regola.

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