Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

non è proprio come dici tu...in ogni caso il pazzo che ti ha chiesto 4000€ lascialo perdere, con questa cifra ti compri ben altre vespe più importanti!!! Guarda, per me una Super restaurata con pezzi originali vale sui 2000-2300. Per la Super che devi acqistare tutto sta a te, se la vuoi risabbiare, chiudere i buchi e riverniciare come ti ho detto io, allora una volta fai la spesa e ti restauri una vespa per bene e sai tu cosa ci hai speso e quanto vale. Questo ammesso che tu voglia tenertela e non restaurarla per poi rivenderla!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Be 4000 è da pazzi ma ti assicuro che a Brescia vendono rottami demoliti (parlo di super a 700-800 euri).

la vespa è stata restaurata bene, certo qualche anno fa, ma non credo valga la pena rifarla solo per i 3 buchi che ci sono.

Chiaramente la voglio tenere, ma vorrei sapere se fra un anno o due, se volessi venderla recupero quanto speso.

Tutto qua

Inviato

Non è completamente originale...monta il parafango di una sprint-gt ecc..si vede che è chiaramente enorme...poi a parte la sella,del px..credo che anche il motore sia del px...oppure almeno il ''ventaglio'' dell'avviamento,visto che la leva dell'avviamento è del px e si puo' montare solo sul suo ''ventaglio''.Inoltre la forcella sembra scura.Anche il bordoscudo nn è originale,ma va a gusti..a me piace quello.

Insomma,se vuoi una Super originale devi mettere in conto di procurarti il suo parafango e verniciarlo,verniciare la forcella,e cambiare il motore o,nel caso sia solo il ventaglio,cambiare quello (devi cmq aprire il motore)..

Per 1500 cmq la prenderei anche così. :wink:

Inviato

Non è completamente originale...monta il parafango di una sprint-gt ecc..si vede che è chiaramente enorme...poi a parte la sella,del px..credo che anche il motore sia del px...oppure almeno il ''ventaglio'' dell'avviamento,visto che la leva dell'avviamento è del px e si puo' montare solo sul suo ''ventaglio''.Inoltre la forcella sembra scura.Anche il bordoscudo nn è originale,ma va a gusti..a me piace quello.

Insomma,se vuoi una Super originale devi mettere in conto di procurarti il suo parafango e verniciarlo,verniciare la forcella,e cambiare il motore o,nel caso sia solo il ventaglio,cambiare quello (devi cmq aprire il motore)..

Inviato

Per il motore lui mi ha detto che è originale, il parafango anteriore non saprei, ne ha comunque uno di scorta.

Per la forcella e i cerchi posso fare io.

Credo comunque di acquistarla, posto una foto del motore

Inviato

Per i tre buchi non so è che riparali cosi mi sa che è un problema, vero che ho un conoscente carrozziere molto onesto, mi farebbe una special che ho se smontata e sabbiata a 200-250 euro, magari vedo quello che si puo fare, credi che basterebbe solo lo stucco per chiudere i buchi?

X il parafango, quello originale è questo?

Inviato

Inviato

Credo il parafango fra acquisto e veniciatura al max pago 100 euro, certo un po e un po non mi piace, credo che la cosa piu importante da verificare sia il motore.

Inviato

A mio avviso il parafango della Super si trova su ebay, ne ho vist venduto uno qualche giorno fa usato sui 10-12€. In ogni caso il parafango è l'ultima cosa, quando lo troverai lo sostituirai! Credo che se tappi i buchi solo con lo stucco con le vibrazioni potrebbe togliersi. Quando ero piccolo ricordo che mio zio aveva una Fiat uno e non so cosa gli avevan fatto cadere sul cofano motore e lui venne da me con cartavetro e acqua e grattò solo la zona graffiat, diciamo un 50cmx50cm e se non sbaglio fece riverniciare solo quella zona. Se si può fare la stessa cosa sulla vespa (informati, ovviamente il carroziere è competente non io) nelle piccole zone dove stanno i buchi, magari grattare e portare a zero la zona dei buchi, saldare, stuccare, un pò di fondo e vernice poi, risparmieresti molti soldi (smontaggio, fili nuovi ecc ecc).

credo che quello che ti ho detto non si possa fare, ma domanda ad un buon carrozziere perchè se si può fare ti converrebe parecchio!!!

Inviato

Si infatti domani se parlerò con il carrozziere cosa si puo' fare, anche io credo che il parafango sia il problema minore.

Semmai il motore si capisce dalla foto se è il suo?

E' un po che cercavo una pancia larga, voglio pagare un prezzo corretto,

Come ho detto io ho visto catorci demoliti a 600-800 euro, se ci se mette almeno 500 euro per reimmatricolarli siamo a una cifra simile a quella che pagherei io.

Ma non voglio gettare via i soldi faticosamente guadagnati.

Grazie come sempre per l'interessamento

Inviato

A proposito...vedo che sei del lago di garda, visto che non siamo distanti se ti puo' interessare un conoscente vende una super conservatissima con documenti in regola a 1200 euro, io non l'ho presa perchè ho fatto una "follia"per un gs.

Se vuoi mi posso interessare.

Vengo spesso sul lago, mi sono anche iscritto al vespaclubsalo', fai parte anche tu del club?in caso ci si vede.

Inviato

Comunque l'ho presa nei prossimi giorni faccio il passaggio, pe ril motore lui mi ha detto che non ha toccato nulla, potrebbe darsi che lo abbia fatto il vecchio suocero. Comunque mi da un altro motore di riserva, credo bloccato.

Pensate che il tipo mi diceva che gli hanno telefonato diverse persone, uno addirittura gli offriva 2000 euro, l'importante è che avesse la targa originale, BS dello stato della vespa non gli interessava nulla.

Ma correttamente asoettava la mia risposta.

NB adesso voglio vedere anche un GS 150 speriamo bene

Inviato

Vengono sempre dei dubbi, mi hanno inviato delle foto di una super restaurata in modo perfetto (cosi dice).

Posto una foto, in effetti il colore sembra piu tenue di quella che vorrei acquistare io, è forse perche questa è stata verniciata alla nitro e quella che prenderei io bicomponente?

Oltre a irritato qualcun altro mi puo dare conerma?

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...