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Inviato

Monto le fasce e anche il pistone è pronto ad andar su; inserisco un fermo spinotto, controllando che non scappi, poi lo spinotto che entra facilmente con la sola pressione delle dita, soltanto alla fine dovrò spingerlo leggermente con lo specifico attrezzino, e cmq senza bisogno di martello o di sforzi pazzeschi ÔǪ lo spinotto entra in sede con la massima naturalezza, inserisco il secondo fermo e il pistone è montato.

Poi infilo il cilindro, dopo averlo deterso con benzina soffiata a pressione, pulito con un panno umido di benzina la canna per togliere i residui della rettifica e oliato la canna per inserire il pistone, con la guarnizione di base e un poÔÇÖ di silicone, lo spessore da 1,5 mm sul cilindro, è molto preciso e non si muove minimamente, temevo la necessità di centrarlo e invece è perfettamente in sede, poi la testata va su e comincio a serrarla.

Alla fine dal foro della candela si leggerà il diametro del pistone riportato sul cielo dello stesso (63,8 mm).

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Inviato

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Passo al depuratore e carburatore ÔǪ la guarnizione inferiore va rivista perchè la luce è ampliata ed è più larga della guarnizione. Prese le misure la ritaglio unpò.

Poi provo carburatore e depuratore, con relativa guarnizione. Il fatto che fosse una serie guarnizioni per 200 rende perfetto lÔÇÖaccoppiamento, per la guarnizione tra carburatore e depuratore non cÔÇÖè bisogno di modifiche.

Alla fine carburatore in sede e uno sguardo dentro il motore, a ghigliottina tutta spalancata, dalla luce di aspirazione

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Inviato

Inserisco il serrafilo del freno posteriore e i regolatori dei cavi freno e frizione, il secondo lo recupero dal preselettore del motore, so già che verrà usato quello già presente sul telaio.

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Inviato

E lÔÇÖaspirazione come è suddivisa? Da ÔǪ

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La somma però è da ÔÇô 56 a + 119 ÔǪ 175 gradi, strano facendo la misura per intero erano quasi 180, qui cÔÇÖè un piccolo errore di misurazione che incide per 5 gradi ÔǪ rivedendo precedenti misurazioni dove ero a 58 ÔÇô 60 gradi prima del PMS deduco che questÔÇÖultima misurazione effettuata COL CARBURATORE MONTATO e quindi attraverso il Venturi è sottostimata di almeno 2 gradi per lato ÔǪ e in effetti ci siamo con i 180 gradi totali se parto da ÔÇô 58 a + 121 rispetto al PMS.

Inviato

Adesso il moTORELLO è ÔǪ pronto a partire, anche se qualcuno forse intende il verbo ÔÇ£partireÔÇØ in modo diverso! ;)

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Inviato

ma chi è il fortunato a cui va la bestiolina?

lo invidio profondamente!!!!

ti rinnovo i miei complimenti, gran bel lavoro, realizzato con cura certosina e coscienza di quello che si fa!

Inviato

Mi togliete qualke curiosita' pls?

Ma un motore cosi' "pompato" e' affidabile?

Si potrebbe usare in un raid o c'e' il rischio di finire sul carro scopa?

Che velocita' max puo' raggiungere e i consumi come sono?

Grazie

C.

Inviato

non è poi così pompato... io ho una configurazione simile cioè polini, mazzu c60, phbh 28, 23/64 e scorpion e mi trovo bene. secondo me è abbastanza affidabile.. basta fare la giusta manutenzione e carburarla bene. i consumi sono circa 25 km/l (in città). sui 20 se tiri...

ma con 24 e padella penso che si possa arrivare a 30 andando piano

Inviato
ma chi è il fortunato a cui va la bestiolina?

lo invidio profondamente!!!!

ti rinnovo i miei complimenti, gran bel lavoro, realizzato con cura certosina e coscienza di quello che si fa!

Grazie per i complimenti.

L'ho provato, va veramente bene, visto che ho l'indirizzo del destinatario adesso me lo vado riprendere ... in mano a certa gente è proprio sprecato! ;)

CHi ha la bestiolina? Deve essere lui a dirlo, io non posso dirlo anche se lo so, :(

Inviato (modificato)

dimenticavo; in occasione del Raid Sicilia 2009 al moTORELLO è stata aggiunta una modifica.

La marmitta utilizzata, una Sito padellino, è un pò strana; contrariamente alle Sito che conoscevo non ha i due filtri e il buco unico sulla paratia, aveva i classici 6 fori da 8 mm della Piaggio e niente silenziatore/filtro allo scappamento. Unica differenza con la Piaggio la totale assenza di lana di vetro e di rete metallica al suo interno.

Le modifiche effettuate in foto.

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Modificato da kl01

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