Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, fino ad adesso non mi sono fatto molti problemi ma gia da un bel po' (un annetto circa)dopo che è stata ferma per un anno e mezzo la mia vespa px 125 del 2000 ha iniziato a impazzire. Infatti mi va la freccia destra davanti e quella sinistra dietro(forse viceversa). ho controllato tutte lampadine ma sono a posto, come posso intervenire??

Grazie in anticipo!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

I cosa devi pulire la sede in cui cui infili il perno delle sacche ( pancie, chiappe ), quello vicino alla pedana.

pulisci bene sia il perno che la sede, è il contatto perno/sede che alimenta la freccia col +, il - lo prende dal perno curvo che infili a fianco della targa.

poi potresti smontare il comando a manubrio e pulire i contatti dall'ossido con una semplice lima da unghie

Inviato

posizionati a lato della vespa.

togli un sacca ( o pancia o cofano ) laterale

riposizionati a fianco della vespa e accucciati

vedrai che ci sono :

1 foro subito vicino al perno motore ( dado o vite che tiene il motore alla vespa ) ( contatto + )

1 foro vicino alla targa ( contatto - )

devi pulire bene il foro vicino al perno, si trova qualche cm sopra l'inizio della pedana

fallo in ambo i lati , usa un bastoncino col cotone, come si usa per pulirsi le orecchie ma dopo aver spruzzato un prodotto disincrostante tipo svitol

poi passa alla sacca ( o pancia, cofano ) vedrai che sul lato posteriore, vicino lla freccia ha un perno ricurvo, mentre sul lato avanti, opposto alla freccia, invece ha un perno dritto, puliscilo.

Inviato
posizionati a lato della vespa.

togli un sacca ( o pancia o cofano ) laterale

riposizionati a fianco della vespa e accucciati

vedrai che ci sono :

1 foro subito vicino al perno motore ( dado o vite che tiene il motore alla vespa ) ( contatto + )

1 foro vicino alla targa ( contatto - )

devi pulire bene il foro vicino al perno, si trova qualche cm sopra l'inizio della pedana

fallo in ambo i lati , usa un bastoncino col cotone, come si usa per pulirsi le orecchie ma dopo aver spruzzato un prodotto disincrostante tipo svitol

poi passa alla sacca ( o pancia, cofano ) vedrai che sul lato posteriore, vicino lla freccia ha un perno ricurvo, mentre sul lato avanti, opposto alla freccia, invece ha un perno dritto, puliscilo.

Secondo me la massa dei cofani o chiappe,la prende nel mollone che si aggancia sulla staffa in alto

e non sul perno ricurvo vicino alla targa,anche perchè il suddetto perno è rivestito in gomma onde evitare scampanate.

CIAO

MAVERLAND

Inviato

Confermo che la massa la prende dal gancio con la molla situata nella parte interma e alta della chiappa, che va ad agganciarsi sulla staffa saldata sulla scocca, è quella che devi pulire. Il perno posteriore come scrive Maverland non può condurre corrente, è isolato dal gommino. Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...