Wasp&Spring Inviato 3 Settembre 2020 Segnala Inviato 3 Settembre 2020 Ciao a tutti, Sulla mia vespa 125 primavera del 77 volevo togliere la Marmitta originale "padellino" e montare la Proma.. È possibile eseguire questa operazione senza sganciare per forza il motore dal telaio? Si può fare togliendo solo la Marmitta senza fare altri lavori? Altra cosa che vi chiedo, è come faccio a capire che la proma che ho preso va bene per il motore 125 primavera? Perché da quello che ho letto ci sono 2 diversi collettori uno per il 50 e uno per il 125.. Da quale misura posso capire se il collettore è quello giusto? Qualcuno mi sa dare qualche informazione? Grazie in anticipo Cita
Alevespa Inviato 4 Settembre 2020 Segnala Inviato 4 Settembre 2020 Ciao! la marmitt ala cambi tranquillamente, senza togliere il motore. Puoi farlo sia draiando a terra la vespa, ma se possibile, ti consiglio di sollevare il posteriore mewdiante un cavallettino che vai a piazzare sotto la fine della coda ( dove c'è la targa) in modo che la vespa stia in piedi mediante il cavalletto centrale e quello sulla coda e che la ruota sia sollevata. Fatto ciò, togli la ruota, alzi la cuffia copricilindro e togli prima la marmitta e poi il collettore a 90°. Cambi la guarnizione, installi il collettore della proma, senza tirare i prigionieri del cilindro. Presenti l'espansione, quando vedi che calza bene tiri i prigionieri. Togli l'espansione, tiri i prigionieri, monti la ruota e fissi l'espansione. Ricorda di ingrassare il getto del carburatore di un paio di punti ( originale 74, metti un 76) . L'espansione tende a smagrire. In merito alle quote del collettore... non posso aiutarti. Se la stai comprando nuova, specifica che devi montarla sul primavera, corsa lunga. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini