Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buona sera,

nella mia Rally: 

225 Pinasco

albero corsa lunga 

marmitta Polini Original 

Carburatore 24 Pinasco 

frizione Pinasco 

crociera Pinasco 

da quando l’ho fatta assembrale (meccanico che fa diversi motori simili a questi perché collabora con Pinasco da molti anni)

ha sempre avuto la terza che ogni tanto scappava fuori, mi spiego meglio… mentre davo gas tutto ok, ma quando andavo a velocità costante a bassi giri ogni tanto la sputava fuori e andava in folle. Vabbè rimettevo dentro e via

considerate che la uso pochissimo quindi non mi interessava. 

ma gli volta che la uso la situazione peggiora, fino ad oggi che son qui a scrivervi (ho cercato molto nel web, scrivono che le crociere sono di bassa qualità oppure spessori non corretti ecc) 

Volevo sapere Se c’era un modo per capire se devo aprire per forza Blocco, o qualche test da fare per capire se basta regolare i fili 

Non sono un meccanico, ho provato ad allenarli ed a tirarli cambia la posizione sul manubrio ma la situazione sul motore non cambia

Per spiegarmi meglio: sto correndo a velocità costante e sento la leva che si sposta e va in folle.  Se cerco di resisterla resta dentro, ma tira tanto ed appena mollo va in folle. 

Ora me lo fa sia in seconda che in terza praticamente sempre. 

grazie per le vostre attenzioni 

Modificato da Domodossola Carlo
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sicuramente la crocera è rovinata. Ma te l'avevano sostituita quando hanno aperto il motore???

E in contemporanea alla sostituzione della crocera andava dpessoratonil cambio...

Inviato

Che ti devo dire, se saltano le marce c'è da dire che potrebbe essere anche il selettore usurato. Quello l'hanno cambiato? Poi i selettori ce ne sono mi pare almeno 4 tipi e va messo quello giusto che allinea bene le marce.