Paolito Inviato 28 Marzo 2005 Segnala Inviato 28 Marzo 2005 carissimi: ho un p150x a puntine che all'anteriore non frena una mazza e dato che ho a disposizione una forcella da px arcobaleno pensavo di scambiarle:se po' fà ??? molti post fa ho letto che tra le due vespe cambia l'inclinazione dello sterzo: questa differenza è dovuta al cannotto o alla conformazione della forcella??? le due forcelle sono della stessa lunghezza? me la consigliate questa operazione (a costo zero) o avete qualche altra soluzione per farla frenare all'anteriore??? 1000 grazie paolino Cita
er_quaja Inviato 29 Marzo 2005 Segnala Inviato 29 Marzo 2005 io l'ho fatto, unico problema: il bloccasterzo si insrirà a ruota dritta invece che con la ruota a sx. Cita
Paolito Inviato 29 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2005 swi infatti mi era stato detto..... ma sei riuscito mantenere il copristerzo con contakm ed il parafango del puntine??? Cita
Oizirbaf Inviato 31 Marzo 2005 Segnala Inviato 31 Marzo 2005 Quindi si può sostituire la forcella del PX/PE prime serie con quella degli arcobaleno mantenendo il manubrio PX/PE? Il motivo per fare questo lavoro è che il freno anteriore degli arcobaleno è migliore di quello dei PX/PE delle prime serie? Il tamburo freno è uguale? Ho capito tutto per bene? Visto che prima o poi dovrò smontare lo sterzo per sostituire il parafango inizio un giro degli sfasci per trovare una forcella arcobaleno? Cita
er_quaja Inviato 31 Marzo 2005 Segnala Inviato 31 Marzo 2005 no, il tamburo è diverso perchè il perno del mozzo è di diametri diversi. Cita
Bellafrance Inviato 1 Aprile 2005 Segnala Inviato 1 Aprile 2005 L'arcobaleno ha la famosa "camma flottante" o "autocentrante". Il perno che fa aprire le ganasce del tamburo ant. (e quindi frenare) può muoversi leggermente in modo da centrare le ganasce sul tamburo. In pratica frena meglio e con meno sforzo sulla leva. Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
vmc t56
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Problema accensione Vespa GTS 125 2008
Da MatteoC, in Vespe Automatiche
Immagini