Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

So che l'argomento è già stato trattato e mi scuso se ho di nuovo aperto il soggetto.

Qualcuno di voi mi può spiegare che differenza c'è tra rapporti a denti dritti e rapporti a denti elicoidali ? ho sentito dire che quelli dritti fischiano..ma è così sgradevole ? cosa mi consigliate ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Qualcuno di voi mi può spiegare che differenza c'è tra rapporti a denti dritti e rapporti a denti elicoidali ?

Semplicemente la dentatura elicoidale è "storta" invece di essere dritta...

ho sentito dire che quelli dritti fischiano..ma è così sgradevole ? cosa mi consigliate ?

IN effetti il sound dei denti dritti è inconfondibile...io monto campane a denti dritti su entrambe le vespe e mi sn sempre trovato bene...il fischio è appena avvertibile, non immaginarti un rumore assurdo! Sia drittti ke elicoidali possono esser montati senza problema...più ke altro cura ke ci sia il parastrappi

Inviato

Teoricamente i denti dritti assorbono meno potenza dei denti elicoidali, ma il cambio risulterà un pelo più duretto e rumoroso.

Io ho una Polini 23/60 a denti dritti sulla mia Special e non mi da' fastidio sentire il fischio...

Inviato

Teoricamente i denti dritti assorbono meno potenza dei denti elicoidali, ma il cambio risulterà un pelo più duretto e rumoroso.

Io ho una Polini 23/60 a denti dritti sulla mia Special e non mi da' fastidio sentire il fischio...

• 3 settimane dopo...
Inviato

jespo la 23/60 secondo me è la migliore campana fatta x la vespa(tira la4 ke è 1 meraviglia)anke io la ho..e per trovarla me la sono dovuta andare a prendere dalla polini a bergamo...qua da me nn se ne trovano è diventata come1tabù

Inviato

Io purtroppo ho avuto solo rogne con quella campana....se da un lato, quello estetico, non si può avere di meglio dal lato affidabilità non la installarei mai.

Non parlo per sentito dire.

E'una campana che per mio stile di guida forse è un troppo delicata.

Abbinata ad un lamellare polini 130, "ampiamente rivisto"/carb 24/e semplice proma...la campana con dischi suoi di alluminio dopo poche centinaia di km presentava già le dentellature caratteristiche, fin troppo profonde per la percorrenza fatta...

Ognuno ha i suoi gusti.

Mandi

Inviato

Vespaolo hai ragione....anke io ho 130polini ampiamente ma ampiamente rivisto...ma io lo montata con i classici4diski rinforzati...xke se la monti con la frizione polini hai ragione da solo rogne prima scivola e poi fa le dentature(xke è alluminio quindi è+dolce..)devi provarla con i 4diski e olio 80/90 e vedrai ke va precisa..io da quando ho messo quell'olio la e la frizione a 4 diski stop hai problemi frizione...va benissimo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...