Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho il serbatoio rialzato del rally sotto (a 80 kmh 240 km di autonomia prima di andare in riserva e avere quasi due litri ancora!!!) e la sella del rally mi diventa obbligatoria!!!

A meno che non trovi una più rara sella di 180 SS che è uguale a quella del TS ma con barra portamolle rialzata quel che basta a non sfondare il serbatoio rialzato.

Le fasce sono uniche c'è l'ho solo iiiiiiiiiio!!! C'è scritto TURISMO SPECIALE invece che electronic!!!

La mia TS è . . . bellissima!!! Ohhhhhh!!! ;-)

• Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Che spasso: le fasce con con scritto Turismo Speciale!

Allora sei perdonato :wink:

Mi chiedevo se la marmitta della ts è identica a quella del px. Io ho montato quella della sprint perchè è più sottile e ci ho tagliato il beccuccio per evitare che mi squagliasse la ruota di scorta!

Inviato

In origine la marmitta del TS era con il tubo di scarico più sottile come per il GTR tre travasi.

Io ho trovato e montato quella del PX con tubo più grosso e tubicino di scarico più corto.

In verità non so se montava già all'epoca . . .

Inviato

PErò con quella tipo px mi toccava spesso....quindi ho preferito mettere quella della sprint, però non avendo il braccio filettato ho dovuto mettere un dado per stringere il bullone della marmitta.

Secondo te sono proprio identiche quella della ts e del px?

Inviato

Ogni volta che vedo una TS rosso Katmandù rimpiango di aver riverniciato la mia rosso corsa!

Vespamodelli, lo sai che mettere le strisce tipo Rally sul TS è uno dei miei progetti a breve?!?! Ti assicuro che non ti ho copiato!!!

Io vorrei metterle nero opaco, che sul rosso corsa fa molto "RACING"!!! Però al posto della scritta "electronic" non ci scrivo niente!

Ad ogni modo prima o poi dobbiamo incontrarci! Ancora rimpiango di non essere venuto a cava l'anno scorso!

Inviato
:lol:

ci sono anch'io!!

vespasaclà, 1977, verde....mhhh...inglese?!!

comprata a giugno 2004!

si guida che è una bellezza, però la mia in salita non va una mazza!

ciao a tutti

scerpe

Ciao Scerpe,

Complimenti a sorella Vespasaclà da Viviona. Viviona comunque in salita tira proprio bene, tant'è che ad ottobre ho vinto un corsa in salita (categoria originali) davanti a GS160, TS con marmitta Proma, 2 GS150 e vari PX125 e un PX150.

Qualche foto : http://www.vespaclubgeneve.ch/pics/montee_infernale2005/index.html

Viviona (la mia t.s.) è proprio grande !

Svizzero

Inviato

Svizzero forse la tua tira bene perchè ha sulle spalle pochi kilometri, o forse perchè magari sei un pilota!

Inviato

Però motore nuovo o no, lasciarsi dietro in salita un 150gs o una 160gs con una ts mica è roba da poco

Inviato
Ogni volta che vedo una TS rosso Katmandù rimpiango di aver riverniciato la mia rosso corsa!

Vespamodelli, lo sai che mettere le strisce tipo Rally sul TS è uno dei miei progetti a breve?!?! Ti assicuro che non ti ho copiato!!!

Io vorrei metterle nero opaco, che sul rosso corsa fa molto "RACING"!!! Però al posto della scritta "electronic" non ci scrivo niente!

Ad ogni modo prima o poi dobbiamo incontrarci! Ancora rimpiango di non essere venuto a cava l'anno scorso!

Mettici turismo speciale come ho fatto io!!!

Se vuoi te le faccio fare in nero opaco e quando verrai alla tre mari 2006 te le prendi :wink:

Inviato
Chi cercava un TS??? http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2237

Non mi sembra male come offerta, no?

Ecco, adesso l'ho visto. 1200 euro.

Per parecchio in meno, a parità di epoca, si prendono delle moto più grosse, tipo le Guzzi V.

Oppure una PX, cioè il corrispondente modello più nuovo di trent'anni (su Porta Portese ce n'è una del 2001 a 900 euro).

Mercato stravagante, quello delle Vespe.

Sto iniziando a perdere le speranze.

Comunque grazie della segnalazione.

Inviato

Una cosa è una guzzi V, ed un altra è la vespa. Purtroppo le quotazioni sono salite ed i prezzi, specie su internet, sono questi

• 6 mesi dopo...
Inviato

Non so se avete tenuto il conto di quanti siamo (penso una decina) a cui mi aggiungo io e Nessun00 (quello del TS grigio restaurato maniacalmente recentemente).

Io ho un TS Katmandu del 75, conservatissimo, 23.000 km, uno dei primissimi esemplari (telaio 1711) che ho pagato parecchio (1500 E) a Maggio 2006 e a cui ho cambiato solo i pneumatici, lo specchietto e il gommino del freno post.

Io sono contentissimo e confermo che è veloce a velocità di crociera, ma nello sprint non è un gran che.

Per il colore: secondo me il più bello di tutti è il Verdone. Secondo il Katmandu, poi Biancospino e ultimo il Grigio ChiaroDiLuna (ragazzi, ste vespe le riverniciate tutte grigie...).

Saluti,

Christian

ts_katmandu_182.jpg.6a7d37479983213a2199

ts_katmandu_182.jpg.6a7d37479983213a2199

ts_katmandu_182.jpg.cb089fde9aaf49d410a2

ts_katmandu_182.jpg.8be547d2e428971a995c

ts_katmandu_182.jpg

ts_katmandu_182.jpg

ts_katmandu_182.jpg

ts_katmandu_182.jpg

ts_katmandu_182.jpg

ts_katmandu_182.jpg.47507466bc4e247cb7cbab14fe79b1c0.jpg

Inviato

ecco il mio biancospino del 76 terzo proprietario targato fe 64xxx acquistato nel 2002 già restaurato in modo impeccabile di carrozzeria a 800 euro, motore originale che ha qualche problemino in quest'ultimo periodo..

vibrazione di cuscinetto o gabbietta in accelerazione o rilascio, alquanto forte.....

il mio t.s gira a napoli

Inviato

il mio è in fase di montaggio (potete vedere le foto sul forum dei Restauri), "Il SURVIVOR"

numero di telaio: 16XX

è perchè era uno dei primi che ho trovato la voglia di restaurarlo!

metterò una foto quando sarà finito!

Inviato

anche io ho coprato una vespa ts.me la sono regalata per la laurea, del 1975 telaio x11882x, era quella di aleprimavera, mio amico, che l'ha venduta perchè non vuole più usare la vespa, si è tenuto solo il primavera per le gimkane o gli appuntamenti speciali.

prossimamente la vernicierò e metterò sù il motore 200 di px, il katmandù è un bel colore, ma a me attira anche un bel giallo(anche perchè tra un po darò via il mio px giallo ed una vespa gialla la voglio), tipo colore ducati, ma non sono sicuro di questa pazzia.

colori belli ce ne sono tanti!!

Inviato

ts 125 1976 denominata "cucciola" bianco spino, rifatto bianco con personalizzazioni gialle, motore originale brillantissimo. NON IN VENDITA, NON IN AFFITTO.

VESPA EZZEZIUNALE VERAMENTE.....

Inviato

eccomi......

t.s. del '76, adesso biancospino, ma già smontato pronto per volare in carrozzeria..

tutto motore nuovo, solo i carter e il g.t. sono quelli originali, devo "solo" rimontarlo.

fino a poco fa, avevo anche un altro t.s., '77, di un colore simile al rosso katmandù...

uno targatro SV, l altro GE...

ben presto diventerà chiaro di luna...

quanti siamo adesso FELICI POSSESSORI DELLA VESPA PIù BELLA???

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...