Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per chi la pocciede o per chi la conosce bene bene, chi mi sa dire quanto è questa misura nella 90 SS???

1°misurazione seguendo la linea del serbatorio

2┬░misurazione dall'ultimo punto del telaio in orizzontale fino al cannotto centrale

ciao ciao

Turbo

vespa50n66_203.jpg.979838f12528f2f515247

vespa50n66_203.jpg.979838f12528f2f515247

vespa50n66_203.jpg.62ec4002cecbe92a764cc

vespa50n66_203.jpg.c9ffc1e33056e1c3c41fe

vespa50n66_203.jpg

vespa50n66_203.jpg

vespa50n66_203.jpg

vespa50n66_203.jpg

vespa50n66_203.jpg

vespa50n66_203.jpg.2eac6a7d67237cd86f55ffc43f3c493f.jpg

Inviato

L'ultima volta ke ho visto un tarocco era uno sportellino piccolo saldato su un telaio special...appena mi sn accorto della fregatura l'ho guardato malissimo e gli ho detto ''ma lei scherza?'' e lui:''perkè?'' guardi ke me sn accorto...dopo di che me ne sn andato e ho visto un altro ke arrivava e sto qua gli raccontava la pappardella...allora sn andato anchio e gli ho detto ''senta qua che bella saldatura''!! e sto qua quasi mi saltava addosso....menomale che c'era l'altro ke era bello grosso e così ha desistito!!!

bene 1 male 0

Inviato

Si vorrei farmi una bella vespetta, la TSS (come preferite o Turbo-Super-Sprint o Tarocco Super Sprint) non mi interessa se un tarocco, l'importante è che piaccia a me :-) so bene che c'è gente che spaccia tarocchi per vespe vere... PAZZESCO!!!! io non sono questo tipo di persona he eh eh ehe io ho a casa un telaio 50 e siccome ha quasi tutti i numeri di telaio corrosi dal tempo non riesco a capire se è un telaio corto o lungo, mi piacerebbe avere quelle misure per poter confrontarle col mio telaio...

Aspetto nutisie :-)

ciau ciau :-)

Inviato

non ho detto che è gratificante,ho solo detto che non è sbagliato perchè non si fa niente di male.

poi ogniuno ha i suoi gusti.

manco a me piace fare dei miscugli di vespe.

peu

Inviato

eh ehe he he eh eh io invece adoro inventarmi il mio mezzo costruirlo secondo le mie umili esigenze:-) poi c'è chi fa il restauro sopraffino e poi c'è chi invece preferisce seguire altri schemi... la mia era solo un'idea volevo solo sapere quanto era la differenza di misura tra i 2 telai e basta... ora ho altri progetti per la mente e chi li ha visti sa bene di cosa si tratta... muahahahahahahahahahahahahahahaha :-D

Inviato

bhà

dipende sempre dai punti di vista

e credo che chiunque possa fare ciò che gli pare nel rispetto di tutti

e sinceramente una 90SS da 10.000€ l'apprezzerei molto meno di una bel clone fatto in casa con un ventesimo del budget, che poi la SS la useresti per andare in vacanza? (non credo proprio, 10.000€ da parcheggiare in spiaggia?mmmm...)

punti di vista

Inviato

Eleboronero ci penso io a pigliare le misure...

Comunque il discorso di fare una 90ss tarocca è per quello che dice Dado... me la costruisco e ci vado dove voglio e se finisco per terra chissene... 4 martellate e ritorno in strada, posso metterci sonotto un 130 girato con scarico da competizione e ammortizzatori bitubo senza sentirmi in colpa... e poi cavolo ho qualche telaio marcio in cantina che sopravviverebbe solamente asportando del materiale... perche non farli rivivere in una veste nuova?

ciao ciao

Turbo

Inviato

Fatta da bestia (e non da Turbobestia ahahahaha)....scudo completamente sbagliato, con il bordo scudo da Primavera/50 Special con delle simpatiche pieghe che gli hanno fatto prendere per adattarlo a forza e OSCENI tamburi da PK...per non parlare delle manopole che non ci incastrano niente e del cavalletto laterale, una vera tamarrata...chi la compra poi la deve nascondere per la vergogna...un vero affare... Ebay e'davvero la terra dei venditori da luna-park...

Ciao FC

Inviato

Questa mattina, ho preso le misure dalla mia.

La misura del punto 1, è di 36 cm, mentre quella del punto 2, è di 39 cm. Tieni presente che non ho smontato nulla, per cui, la misura è presa traguardando il metro, quindi, qualche millimetro, può anche essere saltato. prendi, quindi, queste misure, con beneficio del dubbio.

Inviato

Fatta da bestia (e non da Turbobestia ahahahaha)....scudo completamente sbagliato, con il bordo scudo da Primavera/50 Special con delle simpatiche pieghe che gli hanno fatto prendere per adattarlo a forza e OSCENI tamburi da PK...per non parlare delle manopole che non ci incastrano niente e del cavalletto laterale, una vera tamarrata...chi la compra poi la deve nascondere per la vergogna...un vero affare... Ebay e'davvero la terra dei venditori da luna-park...

Ciao FC

Così se cade non si preoccupa di dover raddrizzare gli scudi....

Turbo fai la scala e calcola le misure.

Ciao Luca

v_9ss1_4_763.jpg.4c52dd4dc4fcca45dd95119

v_9ss1_4_763.jpg.4c52dd4dc4fcca45dd95119

v_9ss1_4_763.jpg.0e843141d57499cb1bc316c

v_9ss1_4_763.jpg.115bae880d602196c900c53

v_9ss1_4_763.jpg

v_9ss1_4_763.jpg

v_9ss1_4_763.jpg

v_9ss1_4_763.jpg

v_9ss1_4_763.jpg

v_9ss1_4_763.jpg.9a4a854526ecdbfd52bf0635d9e3560e.jpg

Inviato

Ciao FC

Hanno pure sacrificato una 50 del '68 per fare 'sto scempio... :(

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...