Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccoci...ve la ricordate FUJIKO MINE appena arrivata a casa???Acquistata qualche mese fa...prima serie spegnimento sotto sella....si presentava così....

n436c.jpg

23hakg1.jpg

90wx36.jpg

20p3qes.jpg

ifbqmu.jpg

Tengo a precisare che non si tratta di un vero RESTAURO....anche se sinceramente per com'è venuta è tante ma tante volte meglio di tante vespe che vedo in giro e che gli altri spacciano per restaurate...il tutto nasce perchè la volevo con MIX e in seguito a spostamento leva d'aria e perforazione pelaio per sede bicchierino MIX...si è pensato ad un MAKE UP...a breve tutte le foto!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Diciamo che prima del Make Up avevo in mente altro...sistemarla un pò così...sfruttarla e poi rifarla per bene...quindi sostituzione molla, acquisto sella ORIGINALE, un bel lavaggio e montaggio strisce Blue...e si presentava così dopo circa 2 settimane...

Tengo ancora a precisare che la vespa era piena di Poliestere...tanto che le linee ed i bordi ormai non c'erano più...tutto non per mascherare chissà cosa...anzi poi quando si è messa mano sul telaio mi son accorto che era sanissimo e non solo...aveva tutte le sue linee e sotto tanto era bello sembrava un telaio PX NUOVO proprio...bellissimo...ma andiamo per gradi...

19wmy8.jpg

1znae5t.jpg

1z6bbec.jpg

znke8z.jpg

ru4dnc.jpg

8y9yfd.jpg

eg1q39.jpg

1zd943q.jpg

Così andava più che bene...potevo aspettare per il mix...ma mi son accorto che la vespa non andava proprio...il motore andava rifatto ex novo e allora ne ho approfittato...a breve altre foto...

Inviato

Diciamo che ho fatto tutto da me questa volta...a partire dalla carrozzeria...la vespa è stata interamente SVENTRATA...non è stato sabbiato il telaio, ma tutto il resto SI!!!

quindi...scocche, sterzo, forcella,coprivolano, cerchi ecc tutto sabbiato!!!

Il telaio è comunque stato portato ad 1 solo strato perchè davvero vi era tanto ma tanto di quel poliestere che neppure immaginate...tolta quindi la vernice ed il poliestere son saltate fuori tutte le linee sue...molte foto non ne ho...accontentatevi...

Tenevo comunque a ringraziare Antonio che mi ha dato un occhio e insegnato alcune cose per far sì che il lavoro venisse accettabile...e sopratutto me l'ha spruzzata...

La cosa bella è che l'abbiamo spruzzata all'aria aperta hihihihi...nonostante ciò è venuta davvero bene!!!

Il costo totale per la carrozzeria è stato di circa 120-150 euro...in questo prezzo ci sono:

1 KG di vernice alla NITRO con diluente alla nitro MAXMEYER...

dischi per grattare e carte varie...

Stucco...

sabbiatura varie parti

saldatura sterzo

acquisto parapolvere destro e sinistro ORIGINALI (o meglio scambio...)

la cosa più difficile da trovare è stato il serbatoio...e tutto il kit vaschetta carburo con albero e ingranaggi vari che son totalmente differenti da quelli PX...in seguito poi verranno mostrate foto durante il montaggio motore...

Scartavetrando è saltata fuori la sua vernice originale...GRIGIO POLARIS e si è deciso di farla così!!!

2wpj6g6.jpg

358us5g.jpg

5nvhmv.jpg

2qvbc75.jpg

2u7y9w2.jpg

fwqds0.jpg

1rqm4p.jpg

2ezn2n9.jpg

4kcjug.jpg

Inviato

....è stata poi in seguito lucidata un pò...

Essendo una 11mila di telaio spegnimento sottosella...nonostante son convinto le scritte ANT e POST non siano quelle della prima serie....beh gliele ho montato lo stesso....ORIGINALI recuperate a casa di un amico...ho creato i ribattini e le ho messe su...

2m5nr83.jpg

Sterzo con parapolvere DX e SN montati...

63sis4.jpg

sevn14.jpg

15piq82.jpg

Questione strisce...la 200 Rally GRIGIO POLARIS come ben si sa portava le strisce grigio metallizzato...siccome io riprodotte non le ho trovate e siccome un carissimo amico mi ha donato un KIT nuovo fondo di magazzino...beh ho messo su quelle..._smile_...è stata un'impresa perchè la colla era asciutta ma sotto sue indicazioni son riuscito a metterleeeeeeeeeee...

9kyu6v.jpg

2j5ng5w.jpg

209k6rd.jpg

2evrhgj.jpg

Adesivo Vintage ritrovato...

dy8y07.jpg

Nota...siccome tenevo a risparmiare il più possibile...ho recuperato anche tutte le parti in gomma...profili scocche e bauletto ORIGINALI e rigenerati...anche la parte interna cassetto bauletto...insomma molte cose...alcuni gommini che erano ancora in buono stato ecc...

Ancora....siccome la pazzia non ha mai fine e siccome la vespa era stata battezzata...ho fatto scrivere in giapponese il nome FUJIKO MINE e grazie ad Umby go abbiamo creato l'adesivo in tinta con le strisce...che ne dite???metallizzato anche quelloooooooo

r8xjbq.jpg

9jgll1.jpg

Inviato

in questo periodo...qualcosa di ORIGINALE che mancava è stato recuperato...intanto ora si attende per il rimontaggio...speriamo non troppo tardi è vero Andrew???

42mbm.jpg

Ormai queste linee non si vedevano proprio più...eccole fuori di nuovo!!!

21pvh5.jpg

2j5dpqd.jpg

Son state recuperate anche le bacchette a terra con la gomma vecchia...che oltre ad esser diversa rispetto a quella rifatta in quanto a disegno....è proprio diversa anche in materiale...appena montate ve le mostro poi...

Scritta anche posteriore...

2afyalf.jpg

Inviato

Motore....beh per quello ho deciso di renderlo un tantino più grintoso...però conta molto per me l'affidabilità quindi ho optato per il PINASCONE!!!

29cvsch.jpg

raccordato in seguito qui visto che come si nota in foto un pò andava raccordato...foto non ne ho ma ve le mostro poi...

33u51uc.jpg

Carter NUOVI!!!

ru73ib.jpg

29geqdj.jpg

Inviato

Questo invece l'adesivo VINTAGE del club a cui appartengo...

256uxwp.jpg

Intanto molti lavoretti son stati già fatti...tra questi:

revisione ammortizzatore anteriore e posteriore ORIGINALI...

zincature varie...

fosfatizzazioni...

restauro contachilometri...

revisione vaschetta carburatore...

lavaggio parti varie...

Insomma va solo montata....a breve aggiornamenti sui lavori che verranno fatti poi...

Saluti a tutti!!!_lingua_

Inviato

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.................................................................................................................................................anche per me sono i 2 colori più belli hihihihihihihi.............

Inviato

Grande albè....ma sei tu quello con la tutina?

Ora non ti voglio dare una bastonata....ma mi sembra che hai fatto tutto per bene...spostato la leva starter e creato l'oblo serbatoio olio....hai dimenticato però che i fori sul telaio all'altezza cuffia motore sono 3...,manca quello per l'olio.

Sarebbe un mal di poco perchè è nascosto.....ma mi sa che porprio non hai posto per far passare il tubo olio così..............

La scritta japan è uno spettacolo

Inviato

no...non sono io...è Antonio mentre me la spruzza....come ti dicevo ho fatto tutto da me....e mi son pure spruzzato il fondo...ma per la vernice ci voleva una mano diversa...

Caxxo sai che non ci avevo proprio pensato al foro per passaggio tubo olio???Ed ora???cavoliiiiiiiiiii....

Inviato

Caxxo sai che non ci avevo proprio pensato al foro per passaggio tubo olio???Ed ora???cavoliiiiiiiiiii....

immaginavo ti fosse sfuggito a vedere le foto.......

se vuoi fare un lavoro perfetto è una rottura...perchè non basta aggiungere un foro ma hanno prorpio delle poszioni diverse...sono quesi invertiti......sennò te ne sbatti e aggiungi un foro e ritocchi........ora stavo guardando tra le mie foto ma non trovo quelle della 200raslly con mix e vista fori.......

Inviato

bella bella sta rally!

..anche se onestamente quel azzurrino con le strisce blu che aveva prima non mi dispiaceva per niente!

che bella fortuna hai avuto a trovare dei carter rally 200 nuovi!!

complimenti albymatto!

Inviato
bella bella sta rally!

..anche se onestamente quel azzurrino con le strisce blu che aveva prima non mi dispiaceva per niente!

che bella fortuna hai avuto a trovare dei carter rally 200 nuovi!!

complimenti albymatto!

Per i carter ti dico per esperienza che pagando si trova TUTTO...o quasi.......

Per l'azzurrino beh ti dirò...non dispiaceva neppure a me...anzi non era proprio in programma la rinfrescata (come la chiamo io...) però saldando il nuovo foro leva aria e chiudendo il vecchio s'è sfiammato tutto....la pedana andava comunque ripresa in qualche punto e di lì s'è deciso di andare un tantino oltre...il risultato è ciò che vedi!!!_ok_

Inviato
no...non sono io...è Antonio

Ciao Alby volevo chiederti una curiosita',questo carrozzaio-verniciatore si trova nella zone di Pomigliano/S.Anastasia?

a dire la verita' pensavo che come la selvaggia anche questo gioiello sarebbe passato a Viterbo da Simo.

ti saluto a presto,Santolo.

Inviato
ma i carter sono segnati con il codice del rally o sono vergini senza sigle?

Se son NUOVI imbustati ovvio son vergini!!!

Ciao Alby volevo chiederti una curiosita',questo carrozzaio-verniciatore si trova nella zone di Pomigliano/S.Anastasia?

a dire la verita' pensavo che come la selvaggia anche questo gioiello sarebbe passato a Viterbo da Simo.

ti saluto a presto,Santolo.

Caro Santolo...è evidente che siccome non conosci Antonio sicuramente qualcuno di zona ti ha indicato la location o sbaglio???....comunque si è della zona di Peppe....ma forse non hai letto bene il mio post...o mi sono espresso male io...ho fatto tutto da me...Antonio mi ha solo spruzzato la vernice finale...per me questo non è affatto un restauro...che poi è venuta meglio di tante restaurate che si vedono in giro...beh questo è un altro discorso...per me RESTAURO è quello fatto a Selvaggia...un giorno sarà la volta anche della FUJIKO!!!Per ora mi accontento di un lavoro soddisfacente con una spesa davvero irrisoria!!!

Inviato

perchè è obbligatorio siglarli???a me non sembra proprio...anzi ti dirò...anche iscrivendo la vespa al registro storico puoi nella nota relativa al numero carter mettere "NON PRESENTE"...quindi è tutto regolarissimo....

Inviato

ASSOLUTAMENTE........tu immagina se uno fa un incidente e si devastano i carter...vai alla Piaggio e ne compri di nuovi...NON siglati...ti rilasciano la fattura e stai ok......a distanza di anni vendi la vespa ma la fattura non la dai all'acquirente....non succede perfettamente NULLA!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...