Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi...che modifiche si possono fare al 177 polini,per renderlo un pò più votato a giri alti? Pensavo di tornire 1.5 mm in testa e basettarne altrettanti..Considerando che come rapporti ho quelli del 150 con cambio p125x..non ho problemi con la quarta...e che ho un 28 a valvola...

Si sentirebbe la differenza o rovino un cilindro?

E come marmitta? Una GF kannon SS ? Con la ScootRS non fa molti giri...

Inviato

la rifasatura del cilindro abbinata ad un'espansione da giri e un buon carburatore è sempre consigliatissima e porta sicuramente incrementi notevoli di potenza (e un po di affidabilità in meno)...

ma forse prima è meglio che ci dici la configurazione completa del motore, perchè se tutto cio non è supportato da un adeguata aspirazione (fasatura) dell'albero motore e dell'annessa valvola ha poco senso...

Inviato

secondo me fai così, io ne ho fatti gia parecchi cosi e gira molto bene:

cilindro allarghi lo scarico di 2+2 mm laterali e alzalo di 1mm sopra, poi alzi il cilindro di 1,5mm e spiani sopra... spiani la testa polini di 0,5...

valvola e carter come dice polini...

il pistone lo adatti alzando di 1,5mm le luci di immissione miscela tutte e tre...

marmitta monta una espansione tipo scooters da tonazzo cè costa poco e rende bene

alleggerisci la ventola a 1,5kg...

e il motore gira molto bene e non perdi nulla da basso ... ok ciauz lima lima limaaaaaaaaa....

Inviato

Ummmmm informazioni? è un 12.1:1 di rapporto di compressione, squish 1mm montata su Pinasco in alluminio e provata al banco ho recuperato 1,5CV rispetto alla testa originale non male vero? se poi sei un appassionato con manie preparantistiche ti consiglio di prendere la VRH scomponibile, ti viene fornita con 2 testine prefatte e a tuo piacere puoi acquistare i grezzi e farti la testina come vuoi tu, con il tuo RC, SQ, ecc. ecc...

Ciao Ciao

Inviato

ha ha ah ah ah ah ah ah ah ah vuoi che ti mostri la foto della mia testa a candela centrale fatta nel 2002? la prima mai realizzata per vespa 200? esattamente 7 anni prima della tua? nessuno qui copia... io in 14 anni di vespa e 20 anni di elaborazioni sai quante ne ho tirate fuori di cose assurde?

Ciao ciao

Turbo

Inviato

si è vero... cmq a 14 anni sperimentavo anche io di tutto mancava solo un minipimer al posto del motore e avevo provato di tutto... azz son diventato vecchio... cmq tornando al discorso di prima sul 177 appena riesco ti monto un video di un 177 col 24 si rifasato e credimi che vola solo con le accortezze giuste, ma se hai un 28 ancora meglio...

• 2 settimane dopo...
Inviato
Monta una bella testa Pinasco a candela centrale dedicata a tutti i 177:

ciao Turbo, volevo chiedrtei intorno a quanto si aggira il prezzo di questa testa? e quanto si può spianare dalla testa pinasco 177 del cilindro ghisa senza compromettere troppo l'affidabilità, e una volta abbassata c'è bisogno di altri accorgimenti oltre alla carburazione o si lascia tutto così??

ciao e grazie in anticipo!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...