Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

non saprei obiettivamente parlandone datosi che non ho mai montato un Mazzucchelli sulla FEMSA Rally, mi chiedi cose poco comuni e credo tu lo immagini....

Posso certo dire che i MAZZUCCA io li uso per PX e small e li ho sempre trovati ottimi nella configurazione simil originale , mentre gli "anticipati" sono in vero troppo ampi e poi c'è un discorso sulle fasi di POSTICIPO ed ANTICIPO, ma tralascio... vibrano quindi nella versione anticipata...

i TAMENI li uso poco perchè non li trovo alle mie latitudini,( cioè i Mazzucchelli li vende il ricambista sotto casa i TAMENI no), ma ne ho sempre sentito parlare benissimo, ed in vero ne ho montato uno sotto una Sprint 2Trv e mi è sembrato davvero ottimo.

Non credo poi che l'albero DRT sia identico al TAMENI, forse il DRT è un TAMENI rivisto da DEnis, o semplicemnte un TAMENI costruito su specifiche DRT, comuqnue la roba DRT è sempre perfetta (anche troppo), sembra ironico ma le strette tolleranze rendono i prodotti DRT qualcosina meglio ma più difficili da installare.... l'albero mica puoi buttarlo dentro a mazzate sul lato frizione!

rondelle e pazienza.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao, l'albero pare bello ed anche il logo, ma per me l'unica certezza ti arriva da un accurato confronto tra l'albero vecchio e questo controllando che le posizioni della chiavetta frizione e quella della chiavetta volano corrispondano perfettamente. Ormai sono diventato peggio di San Tommaso........

Ne approfitto per farti gli Auguri per le imminenti Festività.

Francesco

Inviato
Il 22/11/2017 in 22:57 , pelle ha scritto:

Eh ho letto qua e la anche di una serie di alberi ET3 spezzati di netto ma spero sia stata una mandata e via, però anche la tua esperienza mi lascia pensare...

Due sono miei,tranciati in meno di 500km e provenienti da 2 lotti differenti.Avevo però il volano et3 macigno ed il 130 polini.

Inviato

a vederlo è originale al 99%.... dovrei "annusarlo" per esserne sicuro.... dovresti chiedere a qualcuno che conosce bene il codice ricambio impresso sulla biella.... ma essendo quantomeno improbabile che qualcuno stampi seriali improbabili su cloni,,, direi cheè ORIGINALE.

Inviato
16 hours ago, pelle said:

mannaggia a st'albero!!

quindi nessuno di voi riconosce se questo albero è originale Piaggio?

Ciao, per avere una certezza in più cerca il catalogo ricambi della Rally e controlla il codice del pezzo e confrontalo con quello in tuo possesso.

Francesco

Inviato

allora ecco qua altra foto della biella.

non so se riuscite a vedere il logo della Tre Spade.

da quanto ho capito Piaggio non produceva alberi ma lo facevano Olympia e Tee Spade.

questo ess do un tre spade dovrebbe essere originale.

che ne dite?

IMG-20171218-WA0005.jpg

Inviato

allora, giusto per la cronaca, mi son preso l'albero originale di cui sopra. È arrivato oggi, nuovo di pacca.

magari non ci sarà tutta sta diferenza con un Mazzuchelli o con un Tameni o altro ma su sta Rally me la son sentita di spendere qualche euro in più!

IMG-20171228-WA0001.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...