Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno ragazzi, essendo alla ricerca di una vespa pk 125 sono qui a chiedervi informazioni sul numero di telaio delle vespe:

ho notato che sui libretti, alla voce TELAIO in alcune vespe e' riportato:

VMX5T/12345678 - oppure VMX5T 12345678 - oppure VMX5T12345678, quale e' secondo voi la tipologia corretta? 

in teoria il numero non dovrebbe essere solo quello tra gli asterischi, quindi senza la sigla del modello? quindi (12345678) senza VMX5T

grazie a chi mi vorra' rispondere     

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il numero di telaio comprende anche il prefisso che identifica il modello di vespa. Ci potrebbero essere più vespe con lo stesso numero 12345678 ma una sola con prefisso (VMX5T) seguito dal numero.

L'importante è che sul libretto sia riportato completo, poi facilmente da motorizzazione a motorizzazione tra prefisso e numero mettevano uno spazio, una sbarra o niente, ma su questo può essere più preciso il buon Gipirat.

Inviato

Quoto Pelle, sigla e numero progressivo devono obbligatoriamente esserci entrambi perché, altrimenti il numero progressivo si potrebbe riferire a qualunque vespa.

Per quel che riguarda la rappresentazione di sigla e numeri, ce ne sono di tutti i tipi, soprattutto sui vecchi certificati per ciclomotore (i diversi "libretti" succedutisi nel tempo), spesso la sigla era prestampata e seguita dal numero scritto a mano, disposti su due righe, oppure erano separati da una barra inclinata, oppure erano entrambi scritti a macchina (quasi tutti quelli rilasciati dalla motorizzazione di Pisa), etc..

Ciao, Gino

Inviato

negli anni '80 avevo un ciao che sul libretto alla voce TELAIO aveva: sigla/numero e alla voce TIPO aveva 'piaggio ciao' -- nel 1993 ne comprai un altro, questo invece aveva alla voce TELAIO solo il numero, e alla voce TIPO 'piaggio ciao piu' la sigla del modello' - tutti e due immatricolati a Roma.. poi, quando recentemente ho rifatto la targa europea per quello del 1993 e' uscito sul nuovo libretto alla voce TELAIO sigla/numero..

Inviato

mi servirebbe un altro chiarimento - la mia 'nuova' vespa pk 125 ha una targhettina in metallo sul telaio centrale in fondo alla pedana destra che riporta la sigla VMX5T, una lettera E3 e due codici, 13R-0339537 / 41R-0039499 - qulacuno sa cosa significano?  grazie  

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...