Dart Inviato 15 Giugno 2022 Segnala Inviato 15 Giugno 2022 Tutto originale? Anche i getti? La vite miscela va a 2 giri, ma a differenza dell'Si dove più o meno si sta tutti vicino alla taratura di default, l'SHB è più sensibile al motore su cui è montato, quindi fai la carburazione come spiego qua, al mio ultimo post. Elaborazione base P125X '81 - Pagina 7 - Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.) - Forum Vespa online Cita
Dart Inviato 15 Giugno 2022 Segnala Inviato 15 Giugno 2022 Mi sono accorto solo ora che Alevespa aveva risposto... tieni di default quello che ha scritto lui che di small ne sa più di me e poi, se non va segui la mia guida. 1 Cita
Alevespa Inviato 15 Giugno 2022 Segnala Inviato 15 Giugno 2022 8 minuti fa, Dart ha scritto: Mi sono accorto solo ora che Alevespa aveva risposto... tieni di default quello che ha scritto lui che di small ne sa più di me e poi, se non va segui la mia guida. Che io ne sappia più di te è tutto da dimostrare 🤣 1 Cita
maxxx Inviato 15 Giugno 2022 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2022 Ok. Devo rismontare il carburatore, ricontrollare i valori dei getti (che mi ero scritto su un pizzino quando l'ho pulito e che ho ovviamente perso), e poi in base alle vostre informazioni procederò alla perfetta carburazione. Di SHB non ne so nulla. Al tempo, prima che facesse la ruggine il serbatoio, l'avevo ben regolato... Cita
Alevespa Inviato 16 Giugno 2022 Segnala Inviato 16 Giugno 2022 E' un carburatore davvero elementare....non dico che se butti i getti e regolazioni a caso va sempre bene, ma ci manca poco.... Cita
maxxx Inviato 22 Giugno 2022 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2022 Tiratona in seconda a pieni giri per 300 metri, premo la frizione e contemporaneamente spengo il motore. Mi sembra un po' chiara. In effetti, a meta giri tende a impuntarsi da calda, in ogni marcia. Se tiro un po' l'aria non lo fa. La rottura di gonadi è che parte da fredda, con l'aria tirata, alla prima pedalata, e va senza problemi. Ma dopo averla spenta parte solo a spinta... Cita
Alevespa Inviato 23 Giugno 2022 Segnala Inviato 23 Giugno 2022 A guardarla andrebbe anche bene. Se tirando l'aria migliora, vuol dire che sei magro. Cambia il getto, mettilo di un paio di punti in più. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini