Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ankio ankio....

allora.... dovrebbe saltar fuori così...

-polini 177 matteoinfanti engine

-carter da raccordare

-PWK 24 con collettore dedicato

-filtro (boooo vediamo cosa mi inventa il Matteo)

-dischi e molle frizione DR

-pignone 22(?)

-sito plus (provermo altre)

(detto tutto Matteo?)

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

@ Matteo...che ti stai inventando sul fronte marmitta? cose già sentite e viste( tipo accorciare/svuotare) o sei sull'immaginativo spinto? sempre se non è un segreto...

noi nella calda e afosa Sicilia stiamo studiando una pep plus rivisitata agli alti che ancora è solo una fantasia grafica...ma che se riesce...LA BREVETTIAMO!!!

Inviato
@ Matteo...che ti stai inventando sul fronte marmitta? cose già sentite e viste( tipo accorciare/svuotare) o sei sull'immaginativo spinto? sempre se non è un segreto...

noi nella calda e afosa Sicilia stiamo studiando una pep plus rivisitata agli alti che ancora è solo una fantasia grafica...ma che se riesce...LA BREVETTIAMO!!!

Se non gettavo ne ferro vecchio la mia defunta leovinci una "fusione" con un padellino la tentavo! Così da dare un'aspetto "legale" ad una espansioncina....(vi ho regalo l'idea :lol: )

Apparte la cazzate, Arcobalengoevo si riferiva al filtro che sembrava non arrivare (invece non è arrivato il manicotto in gomma per il collettore scootrs!). Penso che per prima vada su la sito pus che ha in dotazione, ma ho anche 3 padellini da svuotare ed accorciare, oppure di trovare una Leopinci usata che, data la rapportatura 22/68, andrebbe "bene" agli alti.

Inviato

noi si prova a camuffare una padella con dentro qualcosa di + serio...un lavoro sui coni...certo il rumore non potrà MAI esere lo stesso...ma lì me la gioco coi tutors..."mi scusi agente, ma la vespa è vecchia, forse si è sfondata la marmitta...sì certo che la cambierò...bhè appena ho i soldi...sà c'è la crisi!!"

Inviato

Polini 177 rifasate (luci alzate)

Scarico lavorato e lucidato a specchio

testa lucidata a specchio

Scarico JL in inox con silenziatore in carbonio

Carter raccordati

Albero anticipato Mazzucchelli corsa 57

Carburo PHBH 28

Collettore polini

Filtro: soffietto Malossi

Valovola allungata 2+2

Rapporti 22/65

Frizione 4 dischi DR con 7 molle DR

Campana 7 molle con anello di rinforzo

Volano originale....per ora

Inviato

Polini 177;

Albero originale anticipato come da istruzioni polini (vibra troppo);

vavola allargata 2/3mm dietro e 1mm davanti;

carburatore 24 getto max 125;

candela ngk 9;

rapporti 200;

parastrappi 200;

quarta 36denti;

frizione 6 molle con anello, 4 dischi e molle DR;

Padellino piaggio;

volano originale.

Vel max indicata tachimetro px prima serie 95/100;

tachimetro mercedes classe A 110 abbondanti

tachimetro suzuki v-strom 120

Inviato
certo il rumore non potrà MAI esere lo stesso...ma lì me la gioco coi tutors..."mi scusi agente, ma la Vespa è vecchia, forse si è sfondata la marmitta...sì certo che la cambierò...bhè appena ho i soldi...sà c'è la crisi!!"

..quello che direi io in caso (non credo) di padellino modificato!

Inviato

P200 E ANNO 1983

PINASCO 215 P& P SENZA LAVORARE CARTER

ALBERO MAZZUCCHELLI ANTICIPATO CORSA 60

FRIZIONE ORIGINALE CON LE MOLLE RINFORZATE

CARBURO S1 24 ORIGINALE CON FORO SU FILTRO ARIA

PADELLA SITO

VELOCITA...... FONDO SCALA DEL TACHIMETRO..

Inviato

cilindro e pistone pinasco 225

testa mmw specifica per pinasco

carter raccordati al cilindro

albero mazzucchelli corsa 60

marmitta pinasco cromata

collettote polini

carburatore phbh 28

filtro aria top performance

vespatronic

in rodaggio

Inviato
Ciop, qualche foto?.....

queste risalgono a poche settimane fa' ........

2lnbaza.jpg

xe4x35.jpg

dzezxi.jpg

con questo prototipo partecipo esclusivamente a gare di accelerazioni ...

ha debuttato appunto il 20 luglio a Vertova (BG) ... :wink:

CIOP

Inviato

finalmente ti si rivede da queste parti CIOP, grandissimo il tuo proto, ho letto che dovresti aver risolto i problemi di affidabilita all'albero che ti dava la frizione macigno MMW giusto

Inviato

finalmente ti si rivede da queste parti CIOP, grandissimo il tuo proto, ho letto che dovresti aver risolto i problemi di affidabilita all'albero che ti dava la frizione macigno MMW giusto

Inviato

Beh si ragazzi non e' propio una elaborazione plug & play ....... :lol::lol:

x il resto mi ha fatto tribolare non poco ma adesso sono sulla strada giusta ...

una delle concause dei problemi che ho avuto e' stato sicuramente la massa volanica della frizione mmw 16 molle che mi ha tranciato due alberi ... adesso da quando uso una 6 molle (che ho trasformato a 12 molle) non ho' piu' avuto problemi ... :wink: ovviamente nelle gare uso anche un carellino antiribaltamento ... altrimenti in 1a e 2a quando arriva la botta di coppia potrei anche fare "il giro della morte" ....... he he

CIOP

Inviato
Beh si ragazzi non e' propio una elaborazione plug & play ....... :lol::lol:

x il resto mi ha fatto tribolare non poco ma adesso sono sulla strada giusta ...

una delle concause dei problemi che ho avuto e' stato sicuramente la massa volanica della frizione mmw 16 molle che mi ha tranciato due alberi ... adesso da quando uso una 6 molle (che ho trasformato a 12 molle) non ho' piu' avuto problemi ... :wink: ovviamente nelle gare uso anche un carellino antiribaltamento ... altrimenti in 1a e 2a quando arriva la botta di coppia potrei anche fare "il giro della morte" ....... he he

CIOP

Come mai hai scelto quella posizione del carburatore e non quella rivolta verso il dietro? Per ingoiare più aria?

Inviato

Come mai hai scelto quella posizione del carburatore e non quella rivolta verso il dietro? Per ingoiare più aria?

Beh sappiamo tutti che il miglior riempimento di aria si ha col l'airbox ... propio perche' li' dentro l'aria aspirata e' calma e tranquilla ... io anche tramite quella paratia di alluminio ho cercato di creare una zona di aspirazione relativamente riparata ... :lol:

ma poi magari e' solo una mia fissa ..... eeeh ...... :roll:

CIOP

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...