Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

A questo punto allora penso che monterò un 75, anticiperò l'albero e metterò dei rapporti più lunghi e la siluro (e casomai più avanti metto un 19 pari). Su che sito mi conviene prendere 75 (del quale devo ancora scegliere il modello) e i rapporti?

• Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
100€ per un 75 polini mi sembrano un tantino esagerati, visto che con pochi € in più ti prendi il 102 polini...

...sono poi che 15€ in più del 75 DR... ovvero un paio di pieni della vespa... 3 pacchetti di sigarette...

...se ci fai caso i prezzi (polini, malossi, ...) dei 75 e dei 100 sono tutti li (€+ €-)

Inviato
...sono poi che 15€ in più del 75 DR... ovvero un paio di pieni della vespa... 3 pacchetti di sigarette...

...se ci fai caso i prezzi (polini, malossi, ...) dei 75 e dei 100 sono tutti li (€+ €-)

infatti...

e se ci pensi è anche logico; il materiale (ghisa) è uguale, e le lavorazioni pure indistintamente se è un diametro 47 o 55, idem per pistone spinotto fasce ecc... è vero che a livello di prestazioni un 102 è sicuramente migliore; ma a livello di costi industriali non c'è praticamente differenza!

Inviato
Dato che ti sei deciso ti istigo ancora un po'... :P E il polini??? E' un bel cilindro anche quello...

Ce l'ho sotto al 50n e rispetto allo special con il DR è molto più sveglio, poi in velocità max siamo li... ;)

Polini-Motori Articolo 140.0053/R KIT VESPA 50-PK-XL D.47 mod. RACING

Concordo, il Polini 75 racing è un gran bel cilindro. Oppure, per risparmiare qualcosa, c'è il DR 75 F1. Però a questi due cilindri bisogna dargli da bere!

Inviato
monta il 102 polini e poi vedrai che mi ringrazi!_imprendits

hai ragione per il 102, ma se hai letto gli altri messaggi, lui il 102 non lo può montare...

@Marchettovespa: con il 75 ho il dubbio sui rapporti, nel senso che non vorrei siano un po' lunghetti. Seconda cosa, con un 75 ( Polini o Malossi o che sia, poi deciderai tu) essendo un cilindro un po' più racing, avrebbe bisogno di più alimentazione, e io quindi passerei già ad un 19 di carburatore.

Inviato

KIT GRUPPO TERMICO VESPA 50 SPECIAL R 75 d.47 DR 6 TRV su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

CILINDRO GRUPPO TERMICO DR VESPA 50 SPECIAL PK APE 75cc su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

Non mi pare siano 15€ in più del DR, ma quasi 50...

Comunque fino a un mese fa il 75 polini non superava gli 80€ così come il 130 fino a pochi mesi fa non superava i 150€, ora ne costa quasi 200...

Un 102 e un 130 DR (che sono 2 GT più affidabili e veloci di un 75 polini) non costano più di 80€ (sempre su ebay) e un 75 polini ne costa 100?

Per quale motivo dovrei spendere 100€ per un GT che è meno veloce e meno affidabile di uno che ne costa 70 - 80?

Questo sempre secondo il mio modestissimo parere _ok_

Inviato
Eh, probabilmente i lavori dovrò farmeli face perchè non me ne intendo molto e non voglio rovinare niente

Allora occhio a chi porti il motore, perchè i meccanici di adesso sui motori vespa , per quanto riguarda le elaborazioni, sanno fare solo disastri...

Inviato
hai ragione per il 102, ma se hai letto gli altri messaggi, lui il 102 non lo può montare...

ok ora ho letto bene e ho capito il problema...

a questo punto il mio consiglio è 75 polini (ma anche 75 malossi: lo montano in pochi ma proprio per questo io lo farei cosi, giusto per avere qualcosa di diverso dal solito dr-polini), carburo 19, polini a banana o proma (ma anche siluro: hai piu bassi e un po meno allungo) e se vuoi albero anticipato e travasi raccordati....

per i rapporti: 18/67, e se è fatto tutto bene con ruote da 10" e cambio 4 marce hai una vespa brillante da quasi 80 km/h...

Inviato
ok ora ho letto bene e ho capito il problema...

a questo punto il mio consiglio è 75 polini (ma anche 75 malossi: lo montano in pochi ma proprio per questo io lo farei cosi, giusto per avere qualcosa di diverso dal solito dr-polini), carburo 19, polini a banana o proma (ma anche siluro: hai piu bassi e un po meno allungo) e se vuoi albero anticipato e travasi raccordati....

per i rapporti: 18/67, e se è fatto tutto bene con ruote da 10" e cambio 4 marce hai una vespa brillante da quasi 80 km/h...

Concordo: io andrei di Polini 75 racing, carburo 19, siluro ( per forza di cose dato che l'espansione non la vuoi), lavori ad albero e travasi. Come rapporti rimango sempre indeciso a cosa consigliarti: la 18/67 che ti consiglia marco77px potrebbe essere corta perchè monti la siluro, la 24/72 potrebbe un po lunghetta se il motore non viene preparato con i controcaxxi. Ci sarebbe la 21/76 che sarebbe un pelino più lunga della 18/67, ma non so se è ancora in produzione.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...