Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

Aggiornamento dell'ultim'ora.....

Mi era venuto il pallino di testare anche la primaria, anche se dall'esame visivo non avevo riscontrato nulla di particolare.....

Premesso che sotto avevo una 23-64 DD Malossi, con quarta da 36......

Non avendone un'altra simile a portata di mano, ho optato per una corona da 65 della DRT, alla quale avevo già messo un parastrappi nuovo ed il quadruplo a denti grossi......

Ho deciso di mettere la quarta da 35, per non esagerare con lo "scorciamento" ;-)

Mi sono fatto coraggio ed ho pensato: in mattinata faccio tutto.....

E via, si riapre.......

Alle 10,40 il motore era di nuovo in moto.......

Il rumore si è attenuato ancora, ma quella vibrazione molesta, specialmente in rilascio del gas c'e' ancora........

Più che una vibrazione, sembra un martellio........

boh.......

Questa è la mia coscienza, che mi fa continuare a tentare la risoluzione di questo problema.....

Siccome sto trattando l'acquisto di un plasticone, almeno mi sono messo l'anima in pace e vado avanti nelle trattative......

;-)

Modificato da scr@mble
Inviato

Ho fatto un giretto e devo dire che il rumore si è attenuato non poco......

C@zzo, probabilmente era davvero la primaria........

E' diminuito tantissimo..... probabilmente, quello che si sente ora è il cilindro che un minimo scampanella, ma penso che lo debba fare.....

C'e' sempre una parvenza di quel rumore, specialmente quando rilascio il gas e quando parto che il motore è sotto sforzo.......

Indagherò meglio.....

Inviato

Niente da fare......

Falso allarme.....

Il rumore è tornato.....

Comunque sia, è di sicuro il cilindro.

Sono convinto che sia fuori tolleranza.....

Anche perchè il pistone, con 5 centesimi di tolleranza, di solito entra bello forzato.....

In questo caso, non dico che è come lanciare un salame nel corridoio, ma quasi.....

Inviato (modificato)
Niente da fare......

Falso allarme.....

Il rumore è tornato.....

Comunque sia, è di sicuro il cilindro.

Sono convinto che sia fuori tolleranza.....

Anche perchè il pistone, con 5 centesimi di tolleranza, di solito entra bello forzato.....

In questo caso, non dico che è come lanciare un salame nel corridoio, ma quasi.....

Magari sono io che mi sono un po perso in questo tread, però mi sembra di ricordare che di GT ne hai scambiati almeno tre ed il rumore rimaneva con tutti e tre.......................come fai adesso ad avere ancora dubbi sul cilindro!? magari un po di metodo no eh?

" Un ci si criri " direbbero in Sicilia,........... se c'è un trapanese all'ascolto sa cosa voglio dire.

Ciao e buon divertimento.

Modificato da Vespero
Inviato
Magari sono io che mi sono un po perso in questo tread, però mi sembra di ricordare che di GT ne hai scambiati almeno tre ed il rumore rimaneva con tutti e tre.......................come fai adesso ad avere ancora dubbi sul cilindro!? magari un po di metodo no eh?

" Un ci si criri " direbbero in Sicilia,........... se c'è un trapanese all'ascolto sa cosa voglio dire.

Ciao e buon divertimento.

Hai pienamente ragione.....

Inviato

Ragazzi, avete ragione....

Non era mia intenzione tenere in ansia nessuno ;-)

I periodi che stiamo vivendo, sono già piuttosto incasinati di suo.....

Purtroppo un altro motore dove provare il cilindro non ce l'ho......

Mi sono deciso che mi terrò il rumore......

Se e quando si romperà qualcosa, vedremo da cosa dipende_bellavita_bellavita

• 8 mesi dopo...
Inviato

Salve ragazzi ho un problema simile per questo scrivo qui di seguito.

Ho appena restaurato il mio GL del 63 il motore ha percorso 180 km solamente

E' stato rifatto per intero unica cosa non sostituita è il cuscinetto del cambio quello a rulli ( che in pratica si trova sempre con difficoltà e l'unico modo è comprarlo su internet )

ora sento dal motore sopratutto dopo 5 o 6 km percorsi a manetta ( ma anche dopo un pò che scalda ) un rumore come uno scampanellio tendente all'acuto e non al grave ( inteso come suono )

al minimo lo fà regolarmente se dò un leggero colpetto di gas sparisce.

Il rumore proviene dal motore e da nessun' altra parte di questo sono già certo.

Ora capisco che chiedere una diagnosi simile è cosa ardua ma chiedo ai più veterani di me.

Prima di aprire il motore voi su cosa scommettereste che sia il difetto ?

Cosa rischio apparte il fastidio ed il nervoso che crea ?

Grazie mille per l'aiuto

Ps il motore è stato rifatto in configurazione ORIGINALE quindi nessuna modifica nè a frizione ne alla cilindrata

Inviato

hai provato a montare un gruppo termico nuovo???a me lo faceva uguale smpannellava il pistone solo a certi giriho cambiato il gt e non lo ha piu fatto per un po di km poi con il tempo ha ripreso.....

Inviato

Salve ragazzi grazie per i consigli e aiuti.

Dunque il rumore è sicuro del motore. Da spento non lo fà. Così come aumenta all 'aumentare della temperatura. Se ci esco 5 minuti non lo fà. Ma se faccio 10 km magari in pieno gas in quarta allora eccoti il campanellio pare quello del chirichetto in chiesa quando il prete consacra l'ostia !

Potrei prendere in considerazione di cambiare il gt ma non vorrei cambiarlo per provare ma semmai quando ne sarei certo che questo e solo da quello dipenda. Domani ci uscirò farò un video e ve lo pubblicherò.

Se dovessi alla fine cambiare il gt mi consigliate il pinasco 177 ? 2 travasi ? E se prendessi il dr ? Dovrei modificare la frizione ?

Anche se non corre onestamente l'idea della sua completa originalità mi affascina !

Inviato

Dunque ragazzi ecco il video, il rumore si percepisce binissimo

dunque prima di sostituire il GT voi dite che con la gabbia rulli potrei risolvere ?

Per sostituire la gabbietta rulli dovrò sicuramente tirare giù il motore visto che per sfilare il cilindro se non lo smonto non esce ( credo esisteva una guida ma se non erro prevede di svitare i prigionieri dai carter e questa operazione non posso farva visto che uno dei 4 era durissimo anche da smontato )

grazie per i vostri consigli ed aiuti.

Ultima cosa

cosa rischio a continuare a girare in questo modo ?

Inviato

viene da li davanti alla ventola

ho provato la ventola ( togliendola )

la cuffia fosfatata

il piatto sotto le ganasce posteriori

il cavalletto

domani devo trovare il tempo per fare dei nuovi tentativi

anche secondo me il rumore non viene da dentro, ma non sono un esperto.

il vostro aiuto è stato importantissimo.

Grazie di cuore

Daniele

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...