Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

basterebbe rifarne il progetto con la tecnologia moderna dei 4T, ma nessuno lo vuole fare!

...veramente esiste già.... in India ! Clicca QUI

hai ragione, lo avevo già visto ma non riuscivo ad individuarlo! Sono davvero dei galli questi indiani! Il modello di vespa è venduto negli States e sembra che vada alla grande. Del resto io monto i carter LmL lamellari, che sono già anni più avanti dei carter piaggio...e vanno benissimo!

• 4 settimane dopo...
Inviato

ciao ragazzi

ho deciso che quest'inverno me lo faccio tuttoooooooooo in Vespa

ho comprato il parabrezza, il termoscudo e anche un bel bauletto

problema...

la Vespa, un px 150 arcobaleno elestart fa 20 km con un litro di benzina...

leggendo quà e là ho visto che in teoria dovrebbe fare 100 km con 2,2 litri

invece se la matematica non mi inganna faccio 100 km cn 5 litri che moltiplicati per 1,3..euro al litro sono un bel pugno!!!

allora che dite??

consuma un po troppo o mi sbaglio??

quanto dovrebbe fare??

come posso rimediare a questo problema??

io di solito vado a 80 km/h che corrisponde alla massima velocità circa....

ciao e grazie

Inviato

...

come posso rimediare a questo problema??

io di solito vado a 80 km/h che corrisponde alla massima velocità circa....

...

Ecco, ti sei risposto da solo.

Se vai alla massima velocità hai i massimi consumi.

Inviato

ovviamente il consumo dipende da tante cose, secondo me i fattori più importanti sono: andatura, utilizzo del gas, rapportatura delle marce e stato di usura del carburatore / getti.

Per esperienza personale posso dirvi che con un PX dell'81 con Pinasco 180 ghisa , SI20/20 getto max 115, ingranaggi originali e andatura in quarta a filo d'acceleratore (circa 60km/h), prima della revisione del carburatore mi faceva 12-15 Km/lt , dopo averlo revisionato per benino sono arrivato a 36Km/lt.

Ovviamente se poi sono sempre a manetta i 36Km/lt me li scordo, e diventeranno sicuramente 15/20 km/lt.

Un altro motore che monto su un altro vespone è il Pinasco 225 Doppia alimentazione rapporti PX200 primaria 23/64, che in quarta a filo d'acceleratore (ossia sfruttando solo il minimo del SI24) fa circa 80-85 km/h e i consumi si mantengono bassissimi, 32-34 Km/lt .. questo grazie ai rapporti abbastanza lunghi e a un buon utilizzo del comando del gas.

Ma quando metto a manetta c'è da mettersi le mani sui capelli!!! non oso pensare quanda benzina si beve ..

Inviato

Sui consumi ho rinunciato a capirci qualcosa! So che la mia (PX MY '06 CAT. tutta originale) fa i 24km/L. So che la maggior parte di noi con il mio modello di Vespa fa i 24Km/L. Questo mi basta.

Per rispondere all'autore del topic dico di fare riferimento a questi dati se ha lo stesso mezzo. Nulla toglie che i vari e diversi consumi riportati non siano veri.

Ciao.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...